Polizza Vita – Richiesta di riduzione

22 marzo 2013 17:000 commentiVisualizzazioni: 2562

ACCORDO CONTRATTO FIRMA INTESA

Che cos’è la richiesta di riduzione della polizza vita

La richiesta di riduzione della polizza vita è il documento cartaceo con cui l’assicurato richiede alla propria compagnia di assicurazione, con la quale ha stipulato in precedenza un contratto per una polizza sulla vita, di far restare in vita, per la durata stabilita, il contratto stipulato e di ridurre la prestazione prevista alla scadenza (come conseguenza della interruzione dei versamenti).

Quando chiedere la riduzione della polizza vita

E’ possible chiedere una sospensione temporanea o definitiva del pagamento dei premi per tutte le polizze assicurative sulla vita e questo può avvenire quando ci si trova in una condizione di difficoltà economica o non si è più soddisfatti del prodotto scelto.

Come chiedere la riduzione della polizza vita

La richiesta di riduzione della polizza vita deve essere inviata alla compagnia di assicurazione tramite lettera raccomandata allegando ad essa la fotocopia di un documento in corso di validità dell’assicurato e l’originale della polizza sottoscritta. Qualora non si fosse in possesso dell’originale si può inviare la denuncia di smarrimento presentata alle autorità o la dichiarazione di smarrimento dell’originale della polizza.

Da questo post potrete scaricare il modulo con cui inoltrare alla vostra compagnia di assicurazione la richiesta di riduzione della polizza vita.

Scarica il modulo