Polizza Vita – Richiesta di riscatto

22 Marzo 2013 16:450 commentiVisualizzazioni: 25319

ACCORDO CONTRATTO FIRMA INTESA

Che cos’è la richiesta di riscatto della polizza vita

La richiesta di riscatto della polizza vita è il documento cartaceo con cui l’assicurato comunica alla propria compagnia di assicurazione, con la quale ha stipulato in precedenza un contratto per una polizza sulla vita, la propria volontà di risolvere anticipatamente il rapporto assicurativo e richiede ufficialmente la liquidazione del capitale versato, ovvero il riscatto.

Quando chiedere il riscatto della polizza vita

Non tutte le polizze assicurative sulla vita possono essere riscattate ma solo quelle miste o a vita intera, non, ad esempio, quelle temporanee caso morte.

Come chiedere il riscatto della polizza vita

La richiesta di riscatto della polizza vita deve essere inviata alla compagnia di assicurazione tramite lettera raccomandata allegando ad essa la fotocopia di un documento in corso di validità dell’assicurato e l’originale della polizza sottoscritta. Qualora non si fosse in possesso dell’originale si può inviare la denuncia di smarrimento presentata alle autorità o la dichiarazione di smarrimento dell’originale della polizza.

Da questo post potrete scaricare il modulo con cui inoltrare alla vostra compagnia di assicurazione la richiesta di riscatto polizza vita.

Scarica il modulo