Rimborso IVA – Modello di richiesta di rimborso UE per contribuenti residenti in Paesi extra UE

6 settembre 2013 09:060 commentiVisualizzazioni: 369

agenzia-entrateChe cosa è il Modello di richiesta di rimborso IVA UE per contribuenti residenti in Paesi extra UE

Il Modello di richiesta di rimborso IVA UE per contribuenti residenti in Paesi extra UE è il modello che tutti i contribuenti che si sono stabiliti in uno Stato non appartenente all’ Unione Europea  – extra UE – possono utilizzare per richiedere all’ Agenzia delle Entrate il rimborso dell’ IVA da parte di uno Stato appartenente all’ Unione Europea. 

Quando presentare il Modello di richiesta di rimborso IVA UE per contribuenti residenti in Paesi extra UE

Il Modello di richiesta di rimborso IVA UE per contribuenti residenti in Paesi extra UE deve essere presentato, per quanto riguarda i contribuenti che risiedono in Stati non appartenenti all’ Unione Europea ma con cui esistono rapporti di reciprocità, come Israele, Svizzera e Norvegia solo ogni tre mesi o ogni anno. Non è più possibile infatti presentare richieste di rimborso di  tipo semestrale.

Tutte le richiesta di rimborso IVA UE per contribuenti residenti in Paesi extra UE che ricadono nella precedente categoria devono essere comunque presentate all’ Agenzia delle Entrate entro il 30 settembre dell’ anno solare successivo a quello di riferimento.

Come inviare il Modello di richiesta di rimborso IVA UE per contribuenti residenti in Paesi extra UE

Il Modello di richiesta di rimborso IVA UE per contribuenti residenti in Paesi extra UE deve essere presentato a mano o via posta all’ indirizzo:

Centro Operativo di Pescara – via Rio Sparto, 21 – 65129 Pescara

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per redigere o per compilare una richiesta di rimborso IVA UE per contribuenti residenti in Paesi extra UE.

Scarica il modulo