Provano a spingere il consumo di carne inventando frasi di Papa Francesco sulla Pasqua

Home > News > Italia > Provano a spingere il consumo di carne inventando frasi di Papa Francesco sulla Pasqua

Curioso tentativo, quello al quale stiamo assistendo in queste ore, da parte di chi evidentemente vuole spingere il consumo di carne in occasione di Pasqua, visto che vengono inventate presunte frasi di Papa Francesco sotto questo punto di vista. Tutto nasce da una catena che sta circolando soprattutto su Facebook e WhatsApp, con la quale si mira appunto ad attribuire al Pontefice alcuni virgolettati che non hanno alcun riscontro.

Papa Francesco

Nessuna conferma sulle frasi di Papa Francesco per il consumo di carne a Pasqua

Una conferma in merito ci arriva anche da siti di fact checking, a testimonianza del fatto che non ci sarebbero mai state dichiarazioni di Papa Francesco utili per incentivare in qualche modo il consumo della carne. Anzi, in passato è stato proprio il Pontefiche ad invitare pubblicamente i più giovani a limitare queste scelte alimentari, in quanto abusi del genere non sono corretti per tanti motivi. Inutile dire che ci siano motivazioni di natura economica dietro la volontà di rendere virale un discorso che in realtà non è mai stato pronunciato.

Dunque, Papa Francesco non si è mai espresso a favore della carne nelle modalità alle quali stiamo pensando in queste ore. Come si nota dal discorso fake che stiamo per riportarvi, a suo dire sarebbe più corretto e soprattutto coerente fare queste scelte alimentari in occasione della Santa Pasqua, invece di mantenere le distanze con le persone alle quali in realtà dovremmo voler bene. Ecco la catena che sta creando molta confusione in merito:

Novantadue minuti di applausi per Papa Francesco. Mangiate quello che volete a Pasqua, il sacrificio non è nello stomaco, ma nel cuore. Si astengono dal mangiare carne, ma non parlano con i loro fratelli o familiari, non vanno a trovare i loro genitori o li pesa curare, non condividono il loro cibo con i bisognosi, vietano ai loro figli di vedere il loro papà, vietano ai nonni di vedere i loro nipoti, criticano la vita degli altri, picchiano la moglie , ecc. Un buon arrosto o uno stufato di carne non ti renderà una persona cattiva, come nemmeno un filetto di pesce ti renderà santo. Mi piace Meglio cercare di avere una relazione più profonda con Dio attraverso un trattamento migliore con il prossimo Siamo meno superbi e più umili di cuore.
Papa Francesco
Buona Pasqua a tutti!
Amate, la passione fa muovere ogni cosa“.

Purtroppo, oggi come oggi occorre mettere in discussione l’autenticità di qualsiasi post, come nel caso di coloro che tentanto di spingere il consumo di carne, creando dal nulla finte. frasi di Papa Francesco sulla Pasqua.

Lascia un commento