Un vero e proprio giallo quello che si è venuto a creare in queste settimane, per quanto riguarda la storia dei dispositivi DAZN con account Family. Se da un lato sul sito ufficiale della piattaforma si parla di sette modelli che possiamo registrare, con le due visioni contemporanee confermate, altri organi di informazione a dicembre hanno riportato che dal nuovo anno sarebbero state possibili quattro visioni contemporanee, divise al massimo su due reti comuni.

Cosa aveva detto l’assistenza sui dispositivi DAZN con accesso contemporaneo tramite account Family e cosa succede oggi
Alla luce di questo mistero e della relativa confusione che si è venuta a creare online, ho deciso pertanto di contattare l’assistenza sia via email, sia su WhatsApp. Questo, poco prima di riattivare l’account in pausa nelle scorse ore. Come riportato con l’articolo pubblicato ad inizio settimana, entrambi i canali dell’assistenza hanno confermata che fosse veritiera la versione con maggiori benefici per il pubblico, ovvero quella delle quattro visualizzazioni contemporanee.
Pur essendo limitate ad un massimo di due reti, si trattava e si tratterebbe di un valore aggiunto apprezzabile per tante famiglie che condividono l’account più costoso. Il problema è sorto nel momento in cui ho riattivato l’account Family e, come avveniva nel 2022, il sistema non consente più di due visualizzazioni in contemporanea. Anche utilizzando reti differenti. Insomma, per farvela breve, al momento alle parole fornite dall’assistenza non stanno seguendo i fatti.
Magari la storia delle quattro visualizzazioni coi dispositivi DAZN registrati, e collegati al massimo su due reti diverse, non fa la differenza per tutti il parco clienti, ma per altri sì. Attendiamo a questo punto ulteriori riscontri dall’assistenza, con chiarimenti annessi.
A seguito di un recente riassetto delle offerte, DAZN Family è diventato il nuovo nome del piano che in precedenza era noto come DAZN Plus. Si tratta del piano di abbonamento più completo della piattaforma, pensato per chi vuole la massima flessibilità nella visione dei contenuti sportivi. Il piano DAZN Family si distingue per le sue opzioni di visione in contemporanea e per l’ampiezza del catalogo sportivo.
A differenza del piano “Full“, che permette la visione su due dispositivi solo se connessi alla stessa rete internet domestica, con DAZN Family è possibile guardare i contenuti su due dispositivi contemporaneamente anche se collegati a reti internet differenti. Questo lo rende l’opzione ideale per chi vive in più case, per chi vuole guardare una partita mentre un’altra persona del proprio nucleo familiare la guarda da un’altra postazione, o per chi viaggia spesso.