Società consolidanti – Istanza di scomputo delle perdite – Agenzia delle Entrate

9 Ottobre 2013 08:250 commentiVisualizzazioni: 59

agenzia-entrateChe cos’è l’Istanza di scomputo delle perdite per le società consolidanti concessa dall’Agenzia delle Entrate

L’Istanza di scomputo delle perdite per le società consolidanti concessa dall’Agenzia delle Entrate è la richiesta con cui le società consolidanti sottoposte ad accertamento fiscale da parte dell’Agenzia delle Entrate possono richiedere alla stessa lo scomputo delle perdite dai maggiori imponibili derivanti da tale attività.

Per avere informazioni in merito al regime fiscale del consolidato nazionale è possibile seguire il link sottostante, in cui troverete tutte le informazioni necessarie per conoscere un’altra agevolazione offerta dall’Agenzia delle Entrate.

Guida al regime fiscale opzionale del Consolidato Nazionale dell’Agenzia delle Entrate

Come inviare l’Istanza di scomputo delle perdite per le società consolidanti concessa dall’Agenzia delle Entrate

L’Istanza di scomputo delle perdite per le società consolidanti concessa dall’Agenzia delle Entrate deve essere sempre presentata dalla società consolidante.

La società consolidante ha facoltà di scegliere come e nei confronti di quali società controllate utilizzare le perdite del consolidato.

Quando inviare l’Istanza di scomputo delle perdite per le società consolidanti concessa dall’Agenzia delle Entrate

Per quanto riguarda invece i termini di presentazione della Istanza di scomputo delle perdite per le società consolidanti concessa dall’Agenzia delle Entrate, gli stessi dipendono dalla tipologia di atto con il quale di presentano le perdite derivanti dai maggiori imponibili.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per redigere o per compilare un’Istanza di scomputo delle perdite per le società consolidanti concessa dall’Agenzia delle Entrate.

Scarica il modulo