Netflix – Vodafone: accordo

Home > News > Italia > Netflix – Vodafone: accordo

E’ tutto pronto. Manca sempre meno tempo e poi, un’interessante rivoluzione digitale invaderà anche il nostro Paese per la prima volta.

Neftlix sta scaldando i motori per lo sbarco in Italia e successivamente all’intesa con Telecom Italia, ha stretto anche un accordo anche con Vodafone che diventerà operativa dal prossimo mese di ottobre. I due partner operano insieme già nel Regno Unito e in altri Paesi quali ad esempio la Germania, i Paesi Bassi, l’Irlanda, la Nuova Zelanda e, sempre da ottobre, la Spagna.

Ai clienti italiani Netflix offrirà abbonamenti per serie Tv e film in alta definizione o anche in ultra Hd 4k su diversi dispositivi connessi ad Internet, senza alcuna interruzione pubblicitaria.
Vodafone, però, non si pone come solo partner commerciale in grado di veicolare i contenuti: ai suoi clienti, infatti, proporrà anche pacchetti in abbonamento con i servizi Netflix inclusi. Di certo per la società sarà un importante banco di prova per testare l’efficacia delle rete 4G che copre ormai il 90% della Penisola.

“L’accordo pone delle solide basi per offrire ai clienti italiani contenuti di altissimo livello insieme ad un servizio eccellente” commenta Bill Holmes, Responsabile Business Development di Netflix, la principale rete televisiva on-line del mondo con più di 65 milioni di iscritti in oltre 50 paesi che mette a disposizione più di 100 milioni di ore di show televisivi e film al giorno. Dal punto di vista del gruppo di tlc invece “rafforza  la strategia di Vodafone di offrire condizioni uniche e distintive per i nostri clienti” ha commentato Gianluca Corti, direttore commerciale di Vodafone Italia.

Lascia un commento