In calo le vendite di Gap Inc. anche nel 3° trimestre

Home > News > Mondo > In calo le vendite di Gap Inc. anche nel 3° trimestre

Contrariamente a quanto si possa pensare il settore della moda non è un terreno fertile per tutti i marchi, per cui se da un lato ci sono brand che possono gioire come New Look o come Ermanno Corvini, dall’altra parte ci sono brand come Gap Inc. che sono ancora in perdita. 

Lo notifica un lungo e interessante articolo di Fashionmag che spiega come dopo i primi due trimestri già deludenti, il gruppo Gap mostra nel trimestre chiuso a fine ottobre un nuovo calo delle vendite del 2%. E, come da molte stagioni, solo Old Navy si prende in spalla il gruppo.

New Look: vendite semestrali cresciute del 5,9%

L’insegna Gap mostra un ribasso del 4%, dopo il calo del 5% di un anno prima. Banana Republic accentua la sua contrazione, che passa al 12% dopo il relativo equilibrio raggiunto l’anno scorso. Old Navy fa invece la sua parte con un aumento del 4%, capitalizzando quindi il miglioramento dell’1% ottenuto lo scorso anno.

Chi è il nuovo Luxury Partner FIGC?

Il mese di ottobre si è rivelato simile all’ottobre 2014, con un calo delle vendite del 3%. Gap è calato del 4%, contro il 7% dell’anno precedente. Le cose sono più complicate per Banana Republic, le cui vendite crollano di un -15%, contro il -2% dell’anno passato. Old Navy arriva invece a incrementare le vendite del 2%, dopo la stabilità dei risultati registrata l’anno scorso.

Lascia un commento