New Look รจ un’azienda britannica molto promettente che nel primo semestre dell’anno, chiuso a fine settembre, ha potuto registrare un fatturato di 756 milioni di sterline (1,06 miliardi di euro). Una progressione del 5,9% in reale, e del 4,9% a perimetro comparabile.
โIn un contesto imprevedibile per i consumi, siamo particolarmente lieti di aver migliorato le vendite nel 2ยฐ trimestre e anche di aver ottenuto una crescita della quota di mercato, dopo le belle cifre di un 1ยฐ trimestre giร forteโ, si rallegra il CEO Anders Kristiansen. โI nostri negozi in Cina continuano a rendere bene, cosรฌ come i clienti continuano a rispondere positivamente alla nostra offerta d’avanguardia. Manteniamo il nostro obiettivo di avere 85 negozi aperti nel Paese entro la fine dell’annoโ.
Laย progressione รจ stata sostenuta da una crescita del 4,7% delle vendite in Gran Bretagna a perimetro comparabile. Nelle vendite online, il portale del brand รจ cresciuto del 37,5%, mentre le vendite su siti terzi, tipo Amazon, sono progredite del 47,2%. Il che ha determinato una progressione totale degli utili del 5,1%, a 94,8 milioni di sterline.
La qualitร dei prodotti in questo caso va di pari passo con i prezzi popolari proposti al grane pubblico. Nell’esercizio precedente erano stati realizzati capi a prezzi popolari, il volume d’affari รจ stato diย 1,4 miliardi di sterline. Una progressione del 3,4%, consentita soprattutto dall’incremento del 5% a perimetro comparabile registrato nella rete di negozi britannici. Il network di New Look comprende ad oggi 800 indirizzi in 21 nazioni.