Apple cambia partner per la fornitura degli iPhone 16: cambia la posizione di Foxconn

Home > News > Mondo > Apple cambia partner per la fornitura degli iPhone 16: cambia la posizione di Foxconn

Potrebbe esserci un ruolo decisamente meno da protagonista per Foxconn, a proposito della produzione dei nuovi iPhone 16, stando alle anticipazioni degli ultimi giorni. Apple dovrebbe cedere le principali responsabilità di produzione di iPhone 16 a Luxshare, aumentando in modo significativo la crescita dei profitti del partner della catena di fornitura nei prossimi due anni, secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo.

iPhone 16

Cosa sappiamo sul ruolo di Foxconn per la produzione degli iPhone 16

Come stanno le cose? Nel suo ultimo post sul blog Medium , Kuo ha affermato che Apple ha già dato a Luxshare l’approvazione per l’introduzione di nuovi prodotti (NPI) per l’iPhone 16 Pro Max del prossimo anno, che è una vittoria significativa per il fornitore, dato che Foxconn ha costantemente vinto l’assemblaggio di iPhone di fascia più alta. NPI negli anni precedenti.

L’approvazione ha seguito la decisione di Apple di trasferire alcuni ordini di iPhone 14 Pro Max da Foxconn a Luxshare per diversificare l’offerta e mitigare il rischio, a seguito delle proteste e delle rivolte scoppiate nella più grande fabbrica di iPhone di Foxconn a Zhengzhou, in Cina, nel novembre 2022.

Il programma di miglioramento del rendimento della produzione di Luxshare per l’iPhone 14 Pro Max si è successivamente rivelato migliore del previsto, portando Apple ad assegnare NPI all’azienda per il modello 2024. Ciò significa che Apple ritiene che le capacità di ricerca e sviluppo e produzione di Luxshare abbiano raggiunto il livello di un fornitore di primo livello, secondo Kuo.

L’analista ritiene che Apple ora negozierà con il governo indiano per aiutare Luxshare a creare linee di produzione in India, con la possibilità di lanciare l’idea di una joint venture per compensare le preoccupazioni degli investitori sulla situazione geopolitica sfavorevole per l’assemblatore.

Il business degli iPhone di Luxshare dovrebbe registrare una crescita significativa dei profitti, afferma Kuo, con la società che prevede di spedire 45-50 milioni di iPhone nel 2023, rispetto ai circa 20 milioni del 2022, a indicare la crescente fiducia e dipendenza di Apple nell’assemblatore.

Apple vuole triplicare la sua capacità di produzione di iPhone in India entro i prossimi due anni, come parte di un piano più ampio per diversificare la sua catena di approvvigionamento dalla Cina e in altre parti del mondo. Secondo un rapporto, Apple ha incaricato Foxconn, Pegatron e Wistron, tre dei suoi maggiori fornitori, di aumentare la loro capacità e manodopera nel paese.

Allo stato attuale, l’assegnazione della produzione per la serie iPhone 16 del prossimo anno è assegnata a Luxshare (iPhone 16 Pro Max), Foxconn (iPhone 16 e iPhone 16 Pro) e Pegatron (iPhone 16 Plus). Staremo a vedere quali saranno le scelte di Apple.

Lascia un commento