Azimut cresce in Borsa dopo gli ultimi investimenti

Home > News > Italia > Azimut cresce in Borsa dopo gli ultimi investimenti

Azimut appare in forte rialzo a Piazza Affari. Merito degli ultimi investimenti.

Mediante la controllata brasiliana AZ FuturaInvest, infatti, Azimut ha firmato in giornata un contratto di compravendita vincolante ai fini di acquisire la metà di LFI Investimentos Ltda, una società di wealth management indipendente che ha sede a San Paolo, e che è stata fondata nel 2009 e dedicata ai patrimoni degli high net worth individuals a partire da 500mila euro.

LFI, fondata da Marcelo Vieira Elaiuy e Fabio Frugis Cruz, vanta ben sette professionisti  con esperienza media nel comparto di oltre 25 anni e 500 milioni di real in gestione (160 milioni di euro) al 31 dicembre 2014. Il che significa che gestiscono un portafoglio di quasi 23 milioni di euro a testa.

L’acquisto, che non è vincolato all’approvazione da parte delle autorità competenti,  è stato fissato per 8,5 milioni di real (2,65 milioni di euro), che sarà pagato ai soci fondatori di LFI in quattro tranche nel corso dei prossimi  cinque  anni in funzione del raggiungimento di risultati specifici ottenuti nello stesso periodo.

Il resoconto:

AZ FuturaInvest è la rete Azimut di consulenza finanziaria nel mercato brasiliano che fornisce servizi di asset allocation. Conta su una rete di 40 consulenti finanziari (erano 35  un anno fa). Alla data del novembre 2014, la società aveva 300 milioni di real in gestione, al cambio attuale sono circa 95 milioni di euro. Grazie alloperazione con LFI, AZ FuturaInvest potrà offrire soluzioni di wealth managment per famiglie e clienti HNW attraverso la strutturazione di portafogli personalizzati. Il settore dei fondi d’investimento brasiliano vale  2.400 miliardi di real (circa 750 miliardi di euro) alla data del dicembre 2014 e rappresenta il settimo più grande mercato al mondo.

 

 

Lascia un commento