Banzai prossima alla quotazione in Borsa

Home > Investimenti > Azioni > Banzai prossima alla quotazione in Borsa

Banzai potrebbe essere la prossima matricola a quotarsi a Piazza Affari, in un momento storico in cui molte matricole però rinunciano all’ultimo momento. La società, operante nel comparto dell’e-commerce e dell’editoria verticale, a cui fanno capo alquanto molto popolari come ad esempio Saldi privati e Giallo zafferano, ha dichiarato di aver presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie presso il Mercato Telematico Azionario (MTA).

I Joint Global Coordinators sono Jefferies International e Banca Profilo.

Borsa Italiana si prepara dunque ad accogliere una nuova società, questa volta nel segmento Star. Società che è attiva nell’e-commerce e nell’editoria online. L’azienda ha annunciato che se Jefferies International e Banca Profilo saranno joint global coordinators dell’operazione, Banca Akros svolgerà invece il ruolo di sponsor per la quotazione, joint lead manager del collocamento e specialista. Vintage capital si configurerà come advisor finanziario e a Clifford Chance toccherà invece la consulenza legale. Cleary Gottlieb Steen & Hamilton agirà nel ruolo mancante, quello di advisor legale per i membri del consorzio di collocamento.

La società, una di quelle in forte crescita con un fatturato da 153 miloni e un impegno costante nel comparto dello sviluppo del digitale in Italia, ha diramato una nota:

Banzai rappresenta un canale distributivo per oltre migliaia di brand e un canale di comunicazione per oltre 450 investitori pubblicitari; una realtà in forte crescita e focalizzata al 100% nello sviluppo digitale del nostro Paese. L’azienda, fondata da Paolo Ainio, si avvale di oltre 440 tra dipendenti e collaboratori e nel 2013 ha messo a segno un fatturato di 153 milioni di euro. I siti e-commerce e media che fanno capo a Banzai (tra cui ePRICE, SaldiPrivati, Giallo Zafferano, Pianeta Donna, Studenti, ilPost e Liquida) contano ogni mese circa 17 milioni di utenti unici.

 

Lascia un commento