Benetton e Valentino: la produzione pulita

Home > News > Benetton e Valentino: la produzione pulita

 Greenpeace, come ogni anno, mette spesso nel proprio mirino quelle che sono le diverse aziende che legati ai settori più diversi per verificare quelli che sono i principi di produzione. Principi che hanno un certo rilievo a livello economico.

Da anni, Greenpeace si batte per quelli che sono i diritti dell’ambiente e della natura. Un associazione, quella di Greenpeace, che è riuscita a coinvolgere un numero spropositato di sostenitori, sostenitori attivi e passivi che ogni giorno si battono per il bene del pianeta. Sono i milioni di utenti che sostengono Greenpeace ad essere riusciti a far diventare quest’ultima un vero e proprio punto di riferimento, punto di riferimento che riesce ad imporre alcune regole nel mercato. Infatti, se una determinata azienda non rispetta i canoni di ambientali di Greenpace può essere presa di mira dalla stessa e ritrovarsi ad essere ostacolata a livello d’immagine.

Nella Sfilata Detox, ultima iniziativa di Greenpeace, appaiono anche quattro noti nomi della moda italiana: Valentino, Benetton, Armani ed anche il gruppo di Renzo Rosso: Only the brave. E la Sfilata Detox di Greenpeace premia l’Italia e le sue aziende. Sul podio italiano si trova Benetton e Valentino. Sono proprio questi due nomi ad essersi impegnati negli anni ad avere cura dell’ambiente e dei prodotti utilizzati nella creazione delle diverse linee che da sempre affascinano il mondo intero. Infatti, Valentino e Benetton sfilano tra quella che è la vetta della classifica generale di Sfilata Detox, prime posizioni per l’Italia e per il rispetto dell’ambiente in cui si trovano nomi noti come: Levi Strauss, H&M, Mango e altri ancora.

Photo Credits – https://www.facebook.com/GreenpeaceItalia

Lascia un commento