Bufera sul Samsung Galaxy S23 per la memoria e vendite in crisi: solo un malinteso

Home > News > Mondo > Bufera sul Samsung Galaxy S23 per la memoria e vendite in crisi: solo un malinteso

Un vero e proprio caso quello relativo ai Samsung Galaxy S23, che ha rischiato di pregiudicare anche le vendite della serie su scala globale. Alcuni giorni fa ArsTechnica ha riferito che la serie Galaxy S23 consuma ben 60 GB di spazio di archiviazione dai 128 GB disponibili a causa di bloatware e app non necessarie. Tuttavia, ciò era impreciso e fuorviante. I nuovi telefoni Samsung non consumano circa 60 GB di spazio per il loro software.

Samsung Galaxy S23

Alcuni chiarimenti sul Samsung Galaxy S23 e sui problemi di memoria

Alcuni utenti di Galaxy S23 hanno pubblicato schermate dell’app I miei file , che mostrano il sistema operativo (etichettato come Sistema) che consuma 68 GB ( o anche di più ) di spazio di archiviazione su un Galaxy S23 Ultra da 512 GB. Tuttavia, I miei file non dispone dell’autorizzazione di accesso all’utilizzo per impostazione predefinita, quindi raggruppa lo spazio di archiviazione occupato dal sistema operativo, dalle app preinstallate e dalle app installate dall’utente (e dai relativi dati) nella sezione Sistema.

Dopo aver fatto clic sull’icona “i” accanto alla categoria App, l’app I miei file richiede l’autorizzazione per l’accesso all’utilizzo. Una volta concessa tale autorizzazione, visualizza separatamente lo spazio di archiviazione occupato dal sistema operativo (e dalle app preinstallate) e dalle app installate dall’utente.

Sostanzialmente, per un Samsung Galaxy S23 Ultra da 512 GB, ad esempio, vanno fatte valutazioni più complesse ed articolate. La sua capacità di archiviazione effettiva è di 477 GB. Sono 35 GB mancanti dalla capacità pubblicizzata. Samsung ha deciso di aggiungere lo spazio di archiviazione mancante (circa il 7% della capacità viene perso a causa della conversione di unità da Gigibyte a Gigabyte) nella sezione Sistema.

Pertanto, lo spazio di archiviazione effettivo del sistema (25 GB) e la capacità di archiviazione mancante (35 GB) vengono bastonati per visualizzare circa 60 GB di spazio occupato dal sistema. In passato ci sono state diverse azioni legali collettive contro i marchi di dischi rigidi e ogni azienda segue lo stesso schema per pubblicizzare lo spazio di archiviazione sui propri telefoni. Puoi leggere questo thread di Twitter per saperne di più su come dispositivi e marchi misurano lo spazio di archiviazione.

Quindi, lo spazio di archiviazione effettivo occupato dalla serie Galaxy S23 è di circa 25 GB a 30 GB, e non 60 GB come riportato erroneamente da alcune pubblicazioni. ArsTechnica ha ora pubblicato una correzione al suo articolo originale su questo problema.

Lascia un commento