Carta pensione per chi ha 60 compiuti

Home > Finanza Personale > Carte di Credito > Carta pensione per chi ha 60 compiuti

 La Carta Pensione è una carta prepagata ricaricabile emessa da Intesa Sanpaolo e pensata prevalentemente per le persone che hanno bisogno di una carta semplice da usare, sulla quale accreditare la propria pensione o altri trattamenti previdenziali.

La Carta Pensione  può essere finalizzata anche alla ricezione di bonifici, alla ricarica dei cellulari, per fare acquisti o soltanto per prelevare contanti. Ha un costo, ma il canone annuo è gratuito nel momento in cui si compiono 60 anni. Insomma un ottimo prodotto per i giovani pensionati.

La Carta Pensione, potendo essere usata per l’accredito dei bonifici e per la ricezione dei versamenti, sembra essere lo strumento ideale per sostituire i classici conti correnti o libretti di deposito. E’ ideale anche per coloro che vogliono effettuare piccole operazioni finanziarie direttamente da casa.

Cosa si può fare, infatti, con la Carta Pensione? Si può ottenere l’accredito della pensione o delle prestazioni temporanee degli altri Enti previdenziali; si possono inviare e ricevere bonifici; si possono domiciliare utenze e altri pagamenti; si possono ricaricare i cellulari; prelevare contanti dagli sportelli; controllare saldi e movimenti; pagare acquisti sia nei negozi, sia su internet; aderire al programma Bonus Intesa Sanpaolo che premia per gli acquisti fatti tramite la Carta Pensione.

In collegamento con la carta anche la O-Key per i proprio acquisti online più sicuri.

Lascia un commento