Carta Postepay

Home > Finanza Personale > Carte di Credito > Carta Postepay

 La carta prepagata ricaricabile Postepay appartiene al gruppo Poste Italiane. Essa consente di operare in ogni luogo e in totale sicurezza.

La carta Postepay può essere ritirata tramite gli uffici postali esponendo un documento di identità valido e il codice fiscale, e non serve disporre di un conto corrente.

In virt dei circuiti Postamat, VISA e Visa Electron è possibile utilizzare Postepay ovunque, in Italia e all’estero, su Internet e in tutti gli uffici postali.

La carta Postepay è accettata all’estero in quanto circola sul circuito Visa Electron.

Servizi

La carta Postepay permette di:

-prelevare denaro presso gli uffici e presso gli ATM Postamat

– prelevare denaro presso gli ATM bancari che espongono il marchio VISA e VISA Electron, sia in Italia sia all’estero

– pagare acquisti in Italia e all’estero presso gli esercizi commerciali convenzionati VISA e VISA Electron

– pagare bollettini, effettuare ricariche dei cellulari, consultare il saldo e la lista dei movimenti negli uffici postali

– utilizzare i servizi Tim Automatica e banco Tim, da attivare presso gli ATM Postamat

– utilizzare i servizi online nella sezione bollettino e nella sezione carta postepay

– utilizzare i servizi disponibili sui siti che accettano carte VISA con autorizzazione online

Con Postepay è possibile usare Paypal per le vendite, come strumento di incasso, in modo veloce e protetto, senza rivelarne il numero a terzi.Per poi trasferire i soldi dal conto PayPal alla carta Postepay; accedendo, semplicemente, al conto PayPal, ciccando sulla sottoscheda: “preleva” e selezionando la carta su cui trasferire il denaro e in 5-7 giorni lavorativi il denaro sarà disponibile sulla carta.

Carta Postepay in scadenza: come rinnovarla

Attualmente, è disponibile un nuovo servizio che permette ai titolari di PostePay in scadenza di richiedere gratuitamente la nuova carta (da 2 mesi prima e fino a 12 successivi alla scadenza).

E’ sufficiente telefonare al numero verde 800 00 33 22, l’eventuale credito residuo verrà trasferito sulla nuova carta, le operazioni di ricarica (per i primi 30 giorni) saranno esenti dal costo per operazione (1€ per ogni ricarica) ed infine la carta sarà spedita direttamente all’inidirizzo dell’intestatario.

Lascia un commento