Il costo del funerale “ricompensato” da un viaggio

Home > News > Italia > Il costo del funerale “ricompensato” da un viaggio

Stiamo parlando delle nuove frontiere del marketing che forse sfiorano il cattivo gusto ma sono in piedi e pare funzionino anche. In pratica degli imprenditori romani hanno inventato la formula funerale + viaggio che prevede il regalo di un fine settimana a chi acquista un funerale. 

Il funerale, a queste condizioni, è oltremodo vantaggioso perché le spese funebri possono essere prima di tutto scaricate dalla tasse nella dichiarazione dei redditi, ma poi possono anche dare luogo ad un lauto premio. La promozione funerale + viaggio è opera di due imprenditori romani.

Da Funerali.org prendiamo spunto per parlare delle detrazione delle spese funebri:

Il Quadro E del mod 730 contiene una serie di righi concernenti le spese e gli oneri che possono essere portati in detrazione dal contribuente. Tra questi vi è il rigo E14 intitolato Spese funebriLa detrazione spese funebri spetta su un importo che non superi i 1.549,37 euro in relazione a ciascun decesso, a prescindere dal numero delle persone che sostengono l’onere. Quindi il limite massimo di spesa detraibile su cui calcolare la detrazione è sempre lo stesso anche se la spesa è sostenuta da più soggetti.

Utilizzando l’agenzia funebre San Marco di Roma, oltre alla detrazione si può avere anche un viaggio in omaggio: Weekend, con il morto. Questo lo slogan usato da due imprenditori romani per lanciare “il funerale che ti manda in vacanza”. In pratica per ogni  cliente che sceglie di organizzare il funerale di un familiare con questa agenzia, c’è un viaggio omaggio a disposizione. Il claim? “Per ogni funerale con noi, una vacanza omaggio per voi”.

Lascia un commento