Il mutuo a tasso fisso che parla tedesco

Home > Finanza Personale > Mutui > Il mutuo a tasso fisso che parla tedesco

 Tra tutti i mutui messi a disposizione dalla banche in questo momento, si segnala tra i prodotti a tasso fisso, quello di Deutsche Bank. L’istituto di credito tedesco, infatti, riesce a fare a tutti coloro che risiedono in Italia da almeno tre anni, una proposta altamente competitiva.

Il mutuo a tasso fisso di Deutsche Bank, nella descrizione fatta da Mutuisupermarket, parte dalla simulazione di una richiesta di 140 mila euro, da rimborsare in 30 anni a fronte di un immobile del valore di 220 mila euro. Il TAEG proposto per questo prodotto è del 5,45%.

La rata dei mutui scende se sono accesi online

Il TAEG comprende sia il tasso, sia tutte le spese del mutuo. Il tasso è del 5,23 per cento ed è il risultato della somma tra l’IRS a 30 anni pari al 2,18 per cento e lo spread del mutuo del 3,05%. Da aggiungere al tasso ci sono 1090 euro di spese iniziali e 350 euro almeno di imposta sostitutiva. Le spese iniziali sono così dettagliate: 700 euro per l’istruttoria della pratica e 390 euro per la perizia dell’immobile. Assenti sia le spese per l’assicurazione scoppio e incendio, sia le spese ricorrenti.

Le banche straniere sono più convenienti

Queste caratteristiche del mutuo a tasso fisso di Deutsche Bank sono da considerarsi tra i punti forti del prodotto. rivolto a chi deve acquistare la prima o la seconda casa o a chi deve ristrutturare un immobile.

Lascia un commento