Impregilo resta alto e si punta alla rinascita

Home > Investimenti > Azioni > Impregilo resta alto e si punta alla rinascita

 La crisi delle costruzioni interessa non solo le singole ditte che non trovano più spazi edificabili nel nostro paese, ma interessa anche i grandi colossi dell’edilizia tricolore, tra cui, ad esempio, l’azienda Impregilo. Le azioni di quest’ultima, però, restano ad un buon livello in borsa e sono quasi tutti sicuri che ci sarà presto un rilancio.

 Calano i permessi per le nuove costruzioni

Impregilo, a piazza Affari, continua a rimanere sopra la soglia dei 4 euro e molto di questo “volare alto” si deve alle scelte di Salini che ha pensato di lanciare un’offerta per il titolo. In realtà, c’è da considerare anche la volontà di Gavio di ribaltare la situazione e le intenzioni dell’imprenditore romano che vuol e arrivare ad avere nelle sue mani il 50,1 per cento delle azioni Impregilo.

 Per l’immobiliare ripresa dal 2014

Il titolo in questione, al momento, ha una liquidità ridotta, ma si potrebbe approdare ad una situazione totalmente nuova se fossero mantenuti i valori dell’Opa di Salini che adesso, a vederla dall’esterno, possono apparire anche eccessivi, rispetto al 29% delle azioni che sono del gruppo Gavio. Di fatto, però, offrono agli investitori, un modo per monetizzare la loro posizione rispetto al titolo.

Gli analisti fanno presente che se riuscisse l’impresa di Salini di accaparrarsi la maggioranza assoluta di Impregilo, allora per Gavio la situazione si complicherebbe di molto e rimanere azionista di Impregilo sarebbe davvero difficile.

Lascia un commento