L’iPhone low cost esiste già?

Home > News > Mondo > L’iPhone low cost esiste già?

 Tim Cook, amministratore delegato di Apple, è intervenuto alla Goldman Sachs Technology and Internet Conference e ha finalmente svelato il mistero del tanto chiacchierato iPhone low cost. 

► Novità dal mercato degli smartphone

La sua è stata una dichiarazione a sorpresa che ha lasciato i presenti sgomenti: nessun iPhone low cost sarà immesso nel mercato, perché esiste già ed è già possibile acquistarlo. Si tratta dell’iPhone 4 e dell’iPhone 4S.

Il perché è presto spiegato. Dopo il lancio dell’iPhone 5 i due modelli precedenti sono stati immediatamente deprezzati e sarebbero quindi divenuti i tanto attesi melfonini low cost. In effetti, credere che la casa di Cupertino avrebbe potuto ripiegare sul mercato del low cost era piuttosto difficile.

La Apple, fin dal lancio del suo primo prodotto, si è sempre distinta dalle concorrenti proprio per la qualità e l’esclusività dei suoi prodotti, caratteristiche che sono state e rimangono il tratto distintivo della casa della Mela. Un iPhone low cost potrebbe sì portare a un maggior guadagno, ma allo stesso tempo sarebbe anche un grave danno di immagine della Apple.

► Crollo vendite iPhone 5

A ben guardare, poi, un melafonino low cost potrebbe anche non essere così redditizio. La concorrenza su questo settore di mercato, infatti, è molto agguerrita (basta pensare alla diversificata offerta dei device Android) e, quindi, il prezzo degli iPhone, per essere davvero competitivo, dovrebbe scendere talmente tanto da assottigliare in maniera significativa i possibili guadagni.

In altre parole, si tratta di un’operazione che non porterebbe a nessun vantaggio per la casa di Cupertino.

Lascia un commento