Le previsioni di Intesa Sanpaolo sulle imprese

Home > Investimenti > Opzioni Binarie > Le previsioni di Intesa Sanpaolo sulle imprese

 La crescita nel nostro paese sarà ancora più lenta del previsto e per questo le previsioni sul futuro non sono più rosee come dicevano all’inizio dell’anno. Anche Mario Draghi e gli altri rappresentanti degli Stati membri, hanno applaudito all’Italia e ai progressi fatti fino a questo momento, aggiungendo che è necessario il sostegno di tutta l’Europa.

Elezioni e ripresa sono indipendenti

Le banche d’affari, intanto, mantengono un atteggiamento cauto nei confronti dell’Italia che, come terreno d’investimento, sta perdendo appeal giorno dopo giorno. Sicuramente molta parte di questa situazione è legata all’attesa delle elezioni, ma per il resto il declino di alcuni settori produttivi nostrani è evidente.

Intesa Sanpaolo torna competitiva con il tasso fisso

C’è un’ultima previsione molto interessante, fatta da Intesa Sanpaolo: entro il 2013, il 20 per cento delle imprese italiane è destinato al fallimento. Questo vuol dire che l’onda lunga delle recessione non si arresta e moriranno almeno un’impresa produttiva su cinque.

Mutuo Domus Varibile di Intesa Sanpaolo

Enrico Cucchiaini, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, ha fotografato l’andamento delle imprese negli ultimi tre anni. Dopo tre anni di crescita al ritmo del +35% e +50%, adesso di parla di un’analoga contrazione del mercato e degli attori che lo animano.

Questa situazione che risente anche del credit crunch della crisi, renderà ancora più difficile il lavoro delle banche, poco disponibili a correre numerosi rischi al prezzo del non rimborso.

Lascia un commento