L’ultima frontiera dell’immobiliare VIP è nei messaggi

Home > News > Mondo > L’ultima frontiera dell’immobiliare VIP è nei messaggi

Insomma, lo ha capito Coca-Cola e lo ha capito anche Nutella che un prodotto vince se può essere utilizzato più volte e garantisce la comunicazione tra le persone coinvolte. Adesso è probabile che ci provi qualcun altro.

Grazie al progetto Moonhouse che è stato ideato da Mikael Gennerg, dall’anno prossimo si potrà comparare una casa sulla luna. Il creativo scandinavo ci crede e ha anche lanciato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter. Qui i supporter dell’azienda potranno versare anche pochissimo, 30 dollari ma ricevono tutti un modello di Moonhouse da stampare in 3D. A chi offre invece più di 50 dollari, è stata la possibilità di vedere il proprio nome inciso proprio sulla luna. Vediamo di cosa si tratta.

> Offerte di lavoro da Virgin active

Il creativo scandinavo sta cercando di realizzare un sogno che è quello di un’abitazione nello spazio, un’installazione artistica e non solo, costruita dai robot della Astrobotic, un’azienda leader del settore. Genberg ha lanciato una campagna di ricerca fondi su Kickstarter che è un portale di crowfunding, uno dei più noti. I donatori più generosi potranno vedere il loro nome scritto sul suolo lunare.

L’impresa sembra costi qualcosa come 15 milioni di dollari, che dovranno essere raccolti entro la fine dell’anno. Il progetto è visionario e comprende la costruzione dei robot muratori che dovranno andare sulla luna a bordo di un Falcon 9 d SpaceX. Il loro compito è di costruire una casa non grande, anzi, molto piccola, tre metri per due, caratterizzata da un rivestimento colorato tipico dei cottage scandinavi.

Non a caso uno dei principali promotori dell’iniziativa è Falu Rödfärg, produttore della particolare vernice, che quest’anno compie ben 250 anni.

Lascia un commento