Regime opzionale di trasparenza – Agenzia delle Entrate – Istruzioni per la compilazione del modello di richiesta del regime

1 Ottobre 2013 11:380 commentiVisualizzazioni: 76

 Come compilare il Modello di richiesta del Regime fiscale opzionale di trasparenza concesso dall’Agenzia delle Entrate

Il Modello di richiesta del Regime fiscale opzionale di trasparenza concesso dall’Agenzia delle Entrate deve essere di norma compilato seguendo le Istruzioni ufficiali rilasciate dall’Agenzia delle Entrate. 

Dal fondo di questo post potrete quindi scaricare un file contenente le Istruzioni per la compilazione del Modello di richiesta del Regime fiscale opzionale di trasparenza concesso dall’Agenzia delle Entrate, all’interno del quale potrete trovare informazioni su:

  • i soggetti interessati alla presentazione del modello
  • la reperibilità del modello
  • i termini di presentazione del modello
  • la compilazione della richiesta di adesione al regime.

Che cos’è il Modello di richiesta del Regime fiscale opzionale di trasparenza concesso dall’Agenzia delle Entrate

Il Modello di richiesta del Regime fiscale opzionale di trasparenza concesso dall’Agenzia delle Entrate è il modello cartaceo che tutti i contribuenti interessati possono utilizzare per richiedere all’Agenzia delle Entrate di aderire al Regime fiscale opzionale di trasparenza, che consente alle società di capitali di tassare il proprio reddito come imputandolo direttamente ai soci, ovvero come avviene nel caso delle società di persone.

Il Regime fiscale opzionale di trasparenza concesso dall’Agenzia delle Entrate è un’opzione irrevocabile che dura tre periodi di imposta.

Da questo link potrete quindi scaricare un file contenente le Istruzioni ufficiali dell’Agenzia delle Entrate per la compilazione del Modello di richiesta del Regime fiscale opzionale di trasparenza.

Scarica il modulo

[box type=”download”]Regime opzionale di trasparenza – Agenzia delle Entrate – Istruzioni per la compilazione del modello di richiesta del regime[/box]