Società consolidanti – Istruzioni per la compilazione dell’Istanza di scomputo delle perdite – Agenzia delle Entrate

Società consolidanti - Istruzioni per la compilazione dell'Istanza di scomputo delle perdite - Agenzia delle Entrate

9 ottobre 2013 09:570 commentiVisualizzazioni: 52

agenzia-entrateCome compilare l’Istanza di scomputo delle perdite per le società consolidanti concessa dall’Agenzia delle Entrate

L’Istanza di scomputo delle perdite per le società consolidanti concessa dall’Agenzia delle Entrate è un modello di richiesta ufficiale che deve essere di norma compilato dalle società consolidanti sottoposte ad accertamento fiscale seguendo le Istruzioni emanate dall’Agenzia stessa.

Da fondo di questo post potrete quindi scaricare un file contenente le Istruzioni per la compilazione dell’Istanza di scomputo delle perdite per le società consolidanti concessa dall’Agenzia delle Entrate.

Che cos’è l’Istanza di scomputo delle perdite per le società consolidanti concessa dall’Agenzia delle Entrate

L’Istanza di scomputo delle perdite per le società consolidanti concessa dall’Agenzia delle Entrate è la richiesta con cui le società consolidanti sottoposte ad accertamento fiscale da parte dell’Agenzia delle Entrate possono richiedere alla stessa lo scomputo delle perdite dai maggiori imponibili derivanti da tale attività.

E’ utile ricordare, inoltre, che l’Istanza di scomputo delle perdite per le società consolidanti concessa dall’Agenzia delle Entrate può essere presentata sia nel caso di vero e proprio accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate sulla società controllante, sia in caso di una sua definizione concordata in via preventiva.

Per avere informazioni in merito al regime fiscale del consolidato nazionale è possibile seguire il link sottostante, in cui troverete tutte le informazioni necessarie per conoscere un’altra agevolazione offerta dall’Agenzia delle Entrate.

Guida al regime fiscale opzionale del Consolidato Nazionale dell’Agenzia delle Entrate

Scarica il modulo