Prosegue l’intesa tra Emirates e Trenitalia

Home > News > Italia > Prosegue l’intesa tra Emirates e Trenitalia

Emirates e Trenitalia continuano a discutere per un’innovazione che riguarda le modalità di viaggio sui loro mezzi.

I due colossi dei trasporti, afferenti al settore ferroviario e aeroportuale, stanno mettendo a punto il piano di integrazione completa “treno + volo” concretizzandolo in un unico percorso d’acquisto.

In base a questa idea nella giornata di ieri Emirates e Trenitalia hanno firmato un accordo. La compagnia aerea basata a Dubai e il gruppo Fs italiano hanno anche rilasciato una nota congiunta a riguardo:

Dal prossimo 27 novembre, direttamente sul sito di Emirates si potrà scegliere la Freccia o un altro collegamento Trenitalia necessario a completare il proprio viaggio e acquistare il relativo biglietto. Questo è solo il primo passo verso la completa integrazione del sistema “treno+volo” che consentirà di pianificare il viaggio con pochi click. In una seconda fase il percorso di acquisto, su tutti i canali dove è distribuito il prodotto Emirates a livello mondiale, diventerà unico, e uno solo sarà il biglietto per il viaggio completo treno+aereo. Questa integrazione dei processi di vendita amplierà da subito, anche visivamente, nelle opzioni suggerite dal sistema, il network delle città italiane di partenza e di arrivo raggiungibili da chi vola con Emirates, includendo tutte quelle servite dalle Frecce di Trenitalia. E, inoltre, semplificherà le procedure d’acquisto sia dei biglietti ferroviari sia di quelli aerei, rendendole più veloci e friendly.

La collaborazione si rinvigorisce anche sul fronte delle agevolazioni, promozioni e facilitazioni di viaggio. Fino all’ultimo giorno del 2014, chi acquista un biglietto Trenitalia in combinazione con un volo Emirates Airlines (Rail&Fly), può viaggiare con le Frecce Trenitalia (Frecciarossa Frecciargento, Frecciabianca) da e per Roma, Milano o Venezia, con particolari sconti sia nella prima classe o livello business, sia in seconda o livello standard.

 

Lascia un commento