Risparmiare è la parola più cercata dagli italiani

Home > News > Italia > Risparmiare è la parola più cercata dagli italiani

La crisi non è ancora finita, almeno in Italia e se è vero quel che dice l’ABI rispetto alla ricchezza degli italiani, sembra che gli abitanti dello Stivale abbiano perfezionato in questo difficile momento economico, l’arte del risparmio. In effetti anche nelle ricerche online “risparmiare” è la parola chiave più cercata dagli italiani. 

Google ha pubblicato la classifica delle parole più cercate dagli italiani sul motore di ricerca di Mountain View e si è visto che tra tutte le keyword quella che ha la meglio è la parola “risparmiare“. Il che vuol dire che gli abitanti del Belpaese hanno usato il motore di ricerca per interrogarsi sui sistemi migliori di risparmio, spaziando in ogni categoria.

Tutti i consigli per risparmiare sulla bolletta del gas

 

Si va dal risparmio della batteria dell’iPhone, al risparmio sulla bolletta, al risparmio sulle spese del matrimonio, al risparmio sul carburante. Insomma si deve risparmiare sempre tempo e denaro. Lo dicono i Google Trend 2014, il famoso Zeitgeist di una volta. Il bello è che, in generale, non sorprende che gli italiani siano alla ricerca di strumenti e soluzioni di risparmio in un periodo di crisi ma sorprende che il loro interesse sia soprattutto rivolto ai cellulari. Quindi risparmiare sì ma la batteria dell’iPhone. Soltanto al secondo posto c’è la richiesta di suggerimenti per risparmiare sul carburante.

Il prezzo dei carburanti, nel 2014, ha subito un brusco rialzo anche se dalla fine del 2014 ad oggi, periodo in cui si sarebbero dovuti accusare altri aumenti, si assiste ad una riduzione dei prezzi che sono arrivati al livello del 2008.

Come c’è la necessità di risparmiare, allo stesso modo gli italiani si preoccupano di pagare  con riferimento soprattutto a WhatsApp e Fastweb confermando l’interesse che nel nostro Paese è rivolto alla comunicazione mobile e alla telefonia domestica, nonché alla connessione veloce, visto che Fastweb offre la fibra ottica. Dopodiché gli italiani vogliono scoprire “come pagare la TASI”, “come pagare Equitalia” e “come pagare le bollette Enel”.

Lascia un commento