Utili, per Luxottica un trimestre trionfale

Home > News > Mondo > Utili, per Luxottica un trimestre trionfale
Arrivano i dati sul terzo trimestre per Luxottica, che ha fatto registrare un utile netto pari a 162 milioni di euro e dunque un aumento del 10,1%. Il risultato netto adjusted è di 173 milioni, in crescita del 17,5%. Negli ultimi tre mesi il fatturato è aumentato del 5,5% a 1,88 miliardi.

Entrare nel dettaglio è opportuno per comprendere al meglio la crescita dell’intera azienda.
I guadagni del comparto wholesale ammontano a 750 milioni (+9,3%) e quelli del comparto retail sono pari a 1,13 miliardi (+3,1%). La generazione di cassa ammonta a 316 milioni ed è record per il periodo, come ha precisato una nota del gruppo. Nei nove mesi l’utile netto ammonta a 555 milioni (+7%) e il fatturato è in crescita del 2,1% a 5,78 miliardi.
Il fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, ha commentato i dati del terzo trimestre 2014 in maniera entusiasta, parlando anche dei nuovi avvicendamenti al vertice societario.

Anche in questa fase di transizione manageriale, l’impegno e la determinazione di tutti e la forza dei nostri marchi hanno consentito a Luxottica di raggiungere ottimi risultati. Alla guida dell’azienda avremo due nuovi giovani manager, con esperienze e capacità complementari: a loro e a tutte le persone che lavorano in Luxottica, affido con fiducia il futuro del gruppo.
All’amministratore delegato uscente di Luxottica, Enrico Cavatorta, verrà corrisposto un importo in occasione della cessazione del rapporto di lavoro di 4 milioni lordi, oltre alle competenze di fine rapporto. A tale incentivo si aggiunge la somma lorda di 985mila euro che verrà corrisposta nell’ambito di una transazione generale per la rinuncia a ogni domanda o diritto comunque connessi o occasionati dagli intercorsi rapporti di lavoro e di amministrazione.

Lascia un commento