Recupera il dollaro Usa, dopo i dati sull’Ism

Home > Investimenti > Forex e valute > Recupera il dollaro Usa, dopo i dati sull’Ism

 Buon rialzo nella giornata odierna il valore della moneta del Paese a Stelle e strisce. Infatti secondo il commento sull’andamento del mercato valutario di Davide Marone, analista valutario DailyFX (FXCM), a seguito dei buoni dati macro economici rilasciati ieri negli Usa, il biglietto verde ha recuperato posizioni.

>Investire nel reddito fisso, valutare i migliori titoli

“Piuttosto tonico il dollaro americano quest’oggi, supportato dall’indice ISM Manifatturiero, la cui pubblicazione si è attestata a 57,3 conto attese di 55.  La forza del biglietto verde è stata dimostrata dall’ottimo benchmark di mercato rappresentato dal FXCM Dow Jones Dollar Index che si è arrestato sui supporti a 10.600 per risalire in maniera importante non troppo lontano dalla resistenza cruciale di 10.660. Eventuali rotture al di sopra di quel livello sarebbero foriere di movimenti importanti al rialzo che corrisponderebbero a un rafforzamento del greenback contro euro, sterlina e dollaro australiano su tutti, con lo yen invece da considerare a parte”.

 

>Investire in azioni, ecco le previsioni per il 2014

Per quanto riguarda invece l’andamento odierno nei mercati valutari, lo specialista  analista valutario di Daily FX indica come movimenti odierni i seguenti:  “L’eurodollaro si è arrestato ora sul supporto a 1,3530 e potrebbe tentare risalite di test dell’area 1,3575, mentre più potente appare il segnale di inversione di GbpUsd verso 1,6330 con estensioni possibili vicino ad area 1,63. Da monitorare invece  il calo dell’oro, che torna ad essere volatile nella settimana delle Banche Centrali e soprattutto dei dati sul lavoro USA; il metallo giallo ha nuovamente violato l’area di supporto a 1,235 dollari l’oncia e potrebbe prepararsi a discese importanti se dovesse cedere il livello di 1,223. Target ideali a 1.180 dollari l’oncia”.

 

 

Lascia un commento