Tares, come fare il saldo se non arriva i bollettino

Home > Fisco > Scadenze > Tares, come fare il saldo se non arriva i bollettino

 Nelle città di Roma, Milano, Venezia, Ferrara, Bari, Ivrea, Salerno, Cagliari, Napoli, Pescara, Trapani il pagamento della terza rata Tares è stato posticipato al 24 gennaio. Il pagamento per chi ha ricevuto il bollettino postale può essere effettuato tramite versamento al Comune o alla società che gestisce i rifiuti (bollettino pre-intestato); per la maggiorazione allo Stato, invece, si usa l’F24 allegato.

Per la Cgia di Mestre Imu e Tares sono una stangata per le imprese

 

Chi non ha ricevuto a casa l’avviso di pagamento può verificare sul sito del Comune la procedura per segnalare il mancato ricevimento del bollettino e può pagare usando il modello di conto corrente postale approvato dal DM 14 maggio 2013: il N. di conto 1011136627, bollettino intestato a PAGAMENTO TARES, indicando: Codice catastale del Comune, Codice identificativo dell’operazione, Dati anagrafici e importo del pagamento.

Quest’anno questa seconda voce sarà sostituita dalla Tasi, sempre componente servizi che però apparterrà alla IUC. La presente statistica è stata realizzata su un campione di 90 città italiane, 89 delle quali hanno introdotto aumenti nel calcolo della tassa. Un unico centro, Varese, ha ridotto invece l’importo della Tares del 2,9 per cento.

I sindacati lanciano l’allarme su pensionati e Tares
Il modello F24 può essere pagato presso sportelli bancari o via Internet con servizio di Home Banking. Per i correntisti del gruppo Intesa Sanpaolo (titolari di contratto Banca Diretta attraverso le specifiche funzionalità), e presso i tabaccai aderenti al circuito Banca ITB e Sportelli ATM del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Il contribuente può quindi effettuare il versamento in contanti, presso la banca con assegni bancari, circolari o con addebito in conto corrente, presso gli sportelli bancari dotati di terminali elettronici idonei, tramite carta Pagobancomat, presso gli uffici postali con assegni postali, carta Postamat o carte Postpay, bancomat.

 

 

 

 

Lascia un commento