Quella di ieri è stata senza dubbio una giornata ‘particolare’ per la borsa di Wall Street, a cominciare da un’apertura poco mossa.
Durante i primi scambi, i listini di Wall Street hanno viaggiato in positivo ma sono rimasti poco mossi, con il Dow Jones che è salito dello 0,02%, il Nasdaq cresciuto dello 0,41% e lo S&P che è avanzato dello 0,17%. Tra i titoli da segnalare c’è il ribasso di Coca-Cola, che ha ceduto il 2,95% dopo la trimestrale che ha messo in luce le difficoltà del colosso delle bevande gassate a causa del calo della domanda negli Stati Uniti.Buon passo in avanti invece per Forest Laboratories, che ha guadagnato il 29,75% dopo l’accordo con Actavis (+7,30% il titolo), che la rileverà nell’ambito di una transazione in contante e azioni da 25 miliardi di dollari.
In buon rialzo anche Tesla Motors (+3,13%), sulla falsa riga delle indiscrezioni riportate ieri dal San Francisco Chronicle, secondo le quali l’amministratore delegato del produttore di auto elettriche Elon Musk avrebbe incontrato la primavera scorsa Adrian Perica, il responsabile delle fusioni e acquisizioni di Apple (+0,70% il titolo).
Un rumour che è bastato per alimentare le speculazioni su un interesse di Cupertino per Tesla.
Quando poi mancava quasi un’ora dalla chiusura, Wall Street ha proceduto con risultati misti a seguito dei dati deludenti sul fronte immobiliare e su quello manifatturiero. Oggi è la giornata della diffusione dei verbali delle ultime riunioni del FOMC, il comitato monetario della Federal Reserve. In questo momento, il Dow Jones ha perso lo 0,06% ed è a 16.144,27 punti, il Nasdaq guadagna lo 0,76% ed è a 4.276,3 punti. L’S&P 500 aggiunge lo 0,18% a 1.842,02 punti.