Come risolvere i problemi Alice Mail oggi stesso: la posta ancora non funziona

Home > News > Come risolvere i problemi Alice Mail oggi stesso: la posta ancora non funziona

Si torna a parlare con insistenza, in queste ore, dei problemi Alice Mail. Un autentico disservizio che va avanti da oltre 24 ore in Italia, alla luce delle tante segnalazioni che stanno venendo a galla dagli utenti. Una questione apparentemente tecnologica, ma che allo stesso tempo ha delle conseguenze anche dal punto di vista economico, se pensiamo che l’interruzione di un servizio del genere ha per forza di cose conseguenze anche per utenti che fanno parte di questo mondo. Ecco perché è importante trovare una soluzione.

Alice Mail

Dritte per risolvere i problemi Alice Mail oggi stesso se la posta ancora non funziona

Quali sono le indicazioni venute a galla finora per risolvere i problemi Alice Mail oggi stesso? Se la posta ancora non funziona, effettivamente possiamo fare qualcosa in prima persona per provare a migliorare le cose. Alcuni utenti hanno contattato Outlook, pensando che potesse trattarsi di un problema relativo al cliente, ma evidentemente le cose non stanno così.

Un operatore dell’assistenza Outlook ha affermato che, dopo aver concluso alcuni test, di aver riscontrato che il server mail dell’utente con problemi Alice Mail non avrebbe installato un certificato TLS valido e questo è un prerequisito per Outlook. Ecco perché sono in primis questi utenti a fare tanta fatica nel ricevere messaggi di posta elettronica.

Come specificato successivamente, infatti, quella che vi abbiamo appena descritto è una misura di sicurezza per proteggere gli stessi utenti e le loro email. Ecco perché tutti vengono invitati a contattare PROVIDER per risolvere il problema, in modo da installare un certificato TLS. Operazione che, di suo, non è complicata ma ad oggi possono farlo solo gli email admin. Dopo aver corretto questo problema, vedrete che il vostro account funzionerà normalmente nell’app.

Detto questo, come riportato da alcune fonti ci sono altre strade che possiamo seguire in prima persona per risolvere i problemi Alice Mail attualmente in corso. A tal proposito, si viene invitati a modificare specifiche voci all’interno delle impostazioni dei server, concretizzando il passaggio da in.alice.it a pop.tim.it. Fondamentale compilare i campi come segue:

Server di posta in arrivo POP3: pop.tim.it
Porta di comunicazione POP3: 110 (StartTLS)
Server di posta in arrivo IMAP: imap.tim.it
Porta di comunicazione IMAP: 143 (StartTLS)
Server di posta in uscita SMTP: smtp.tim.it
Porta di comunicazione SMTP: 587 (StartTLS)

Così facendo, dunque, dovreste risolvere una volta per tutte i problemi Alice Mail, se la posta di TIM ancora non funziona questa mattina. Fateci sapere.

Lascia un commento