Home News Momento no per Apple: l’aggiornamento iOS 15.4.1 non risolve i problemi di...

Momento no per Apple: l’aggiornamento iOS 15.4.1 non risolve i problemi di batteria

Non è un momento facile e felice per Apple, se pensiamo che in queste ore i primi giudizi sull’aggiornamento iOS 15.4.1 non siano particolarmente incoraggianti in termini di durata della batteria. Certo, c’è ancora da attendere prima che la situazione si stabilizzi, visto che di solito sono necessari dai 7 ai 10 giorni prima che la questione possa darci certezze in merito, ma è chiaro che tanti utenti si sarebbero aspettati qualcosa di più arrivati a questo punto.

iOS 15.4.1

Le prime indicazioni sull’aggiornamento iOS 15.4.1 di Apple in termini di batteria

I test di benchmark di nove diversi modelli di iPhone mostrano che meno della metà di loro ha riscontrato miglioramenti nella durata della batteria dal recente aggiornamento di iOS 15.4.1, nonostante Apple lo descriva come una caratteristica importante della nuova versione. Più telefoni hanno invece visto un calo.

Sui dispositivi interessati, il calo della durata della batteria è generalmente ridotto, ma è comunque probabile che alcuni utenti iPhone tengano a bada l’aggiornamento. Il che è un peccato, dato che iOS 15.4.1 chiude anche una falla nella sicurezza che secondo Apple è stata attivamente sfruttata.

La durata della batteria è fondamentale per qualsiasi utente di telefono. Anche il miglior dispositivo diventa inutile quando la batteria raggiunge lo 0%. Quindi non sorprende che molte persone siano state contente quando Apple ha affermato che iOS 15.4.1 ha corretto un bug che causava lo scaricamento delle batterie “più rapidamente del previsto dopo l’aggiornamento a iOS 15.4”.

Per testare questa affermazione, la durata della batteria dei modelli dall’iPhone SE originale all’iPhone 13 con la nuova versione è stata confrontata con Geekbench 4 dal canale YouTube iAppleBytes . I risultati sono stati quindi confrontati con la durata della batteria di quegli stessi telefoni con versioni precedenti di iOS.

L’iPhone 6S, l’iPhone 7, l’iPhone 8 e l’iPhone 12 hanno tutti visto una durata della batteria leggermente migliorata durante l’esecuzione dell’ultima versione. Ma questi sono tutti piccoli aumenti. L’originale iPhone SE, iPhone XR, iPhone 11, iPhone SE 2 e iPhone SE 13 ha riscontrato una durata della batteria ridotta con iOS 15.4.1. Si trattava per lo più di lievi diminuzioni.

L’eccezione è l’iPhone 13, che ha perso il 5,5%. Questo è il telefono di Apple con la durata della batteria più lunga e dura ancora 8 ore con una singola carica, più di 90 minuti in più rispetto al suo concorrente iPhone più vicino. Ma questo è senza dubbio un successo sgradito. Staremo a vedere se nel corso dei prossimi giorni la situazione migliorerà dopo aver installato l’aggiornamento iOS 15.4.1 per il pubblico italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui