Cosa aspettarsi a breve sulla disponibilità PS5, Xbox Series X e Nintendo Switch

Home > News > Cosa aspettarsi a breve sulla disponibilità PS5, Xbox Series X e Nintendo Switch

Non stanno migliorando come ci si aspettava le cose per quanto concerne la disponibilità PS5. Provando ad analizzare la situazione più in generale, la continua “carenza di chip” sta rendendo più difficile che mai trovare una PS5, una Xbox Series X o un Nintendo Switch. Allo stato attuale, è inevitabile pensare che il problema potrebbe peggiorare prima di migliorare, secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere in queste ore.

disponibilità PS5

Le aspettative a breve termine su disponibilità PS5, Xbox Series X e Nintendo Switch

Quali sono le previsioni più attendibili su disponibilità PS5, Xbox Series X e Nintendo Switch, secondo quanto raccolto fino a questo momento? Probabilmente tutti hanno notato che i produttori di console hanno avuto problemi a tenere il passo con la domanda. Non importa quante scorte vengono versate sugli scaffali, le nuove PS5, Xbox Series X e persino Nintendo Switch sembrano esaurirsi in pochi secondi. Gli scalper meritano molte colpe, ma la triste verità è che sono solo una parte del problema.

Anche quando si eliminano gli scalper dall’equazione, i produttori hanno da tempo a che fare con una disponibilità di prodotti limitata a causa della carenza di parti cruciali come i semiconduttori. Il problema è sorto nel periodo in cui varie aziende hanno iniziato ad aumentare la produzione di prodotti che richiedevano quei chip e persiste per diversi anni. Probabilmente il pubblico ha anche notato che la carenza ha un impatto su diversi aspetti della nostra vita quotidiana, percependolo quando si prova ad acquistare una delle ultime console di gioco in quasi tutti i punti vendita.

Sai qual è la parte peggiore? Quel problema potrebbe essere qui per rimanere, nonostante i vari tentativi di risolvere il problema. Nel mondo tecnologico, qualsiasi numero di problemi può causare una carenza di componenti. Mancanza di manodopera, risorse in esaurimento. Non ci vuole molto. La causa di questa particolare carenza è una combinazione di domanda in aumento e scorte già esaurite ulteriormente influenzate dalla diffusione della pandemia di Covid-19.

Un recente rapporto pubblicato da Counterpoint Research ha affermato che i semiconduttori dovrebbero diventare più abbondanti durante la seconda metà del 2022. Tuttavia, punti vendita come Vox e Popular Mechanics hanno sottolineato che i produttori di semiconduttori si affidano al neon per produrre i loro chip e il principale fornitore mondiale di neon è, o era, l’Ucraina. Tutto questo, purtroppo, potrebbe ancora condizionare la disponibilità PS5, Xbox Series X e Nintendo Switch.

Lascia un commento