Non conviene acquistare l’iPhone 14 standard: scelte economiche e di marketing di Apple

Home > News > Non conviene acquistare l’iPhone 14 standard: scelte economiche e di marketing di Apple

Appare poco consigliabile puntare sull’iPhone 14 standard nel 2022, stando alle anticipazioni del 23 maggio. A circa quattro mesi dall’evento con il quale Apple dovrebbe svelare la gamma di iPhone 14, la stragrande maggioranza delle voci relative ai nuovi dispositivi finora si è concentrata sull’iPhone 14 Pro, piuttosto che sull’iPhone 14 standard, portando a domande su quanto sia diverso l’‌iPhone 14‌ sarà effettivamente dal suo predecessore, l’ iPhone 13.

iPhone 14

Le ultime anticipazioni sull’iPhone 14 standard

Si prevede che iPhone 14 Pro e ‌iPhone 14 Pro‌ Max saranno protagonisti con caratteristiche come cornici più sottili e un design dell’array di fotocamere TrueDepth “pillola e perforazione” al posto della tacca, ma si ritiene che i modelli ‌iPhone 14‌ standard manchino di questi aggiornamenti. Quali saranno i punti di forza dei modelli più evoluti di questa serie? Le differenze rischiano di essere eccessive.

In particolare, l’analista Apple Ming-Chi Kuo ritiene che tutti i modelli ‌iPhone 14‌ saranno dotati di 6 GB di memoria, con i modelli ‌iPhone 14‌ standard con memoria LPDDR 4X e i modelli ‌iPhone 14 Pro‌ con memoria LPDDR 5. Attualmente, ‌iPhone 13‌ mini e ‌iPhone 13‌ dispongono di 4 GB di memoria, mentre ‌iPhone 13 Pro‌ e ‌iPhone 13 Pro‌ Max dispongono già di 6 GB di memoria . Questi importi sono invariati rispetto alla linea iPhone 12. Sebbene Kuo abbia suggerito che tutti i modelli di ‌iPhone 14‌ saranno dotati di 6 GB di memoria, la memoria LPDDR 5 di ‌iPhone 14 Pro‌ e ‌iPhone 14 Pro‌ Max sarà fino a una volta e mezzo più veloce e fino al 30% in più di efficienza energetica.

Ancora, ‌iPhone 14‌ e ‌iPhone 14‌ Max potrebbero offrire una maggiore durata della batteria grazie a un nuovo chip 5G più efficiente. Tutti i modelli ‌iPhone 14‌ dovrebbero supportare il Wi-Fi 6E. Wi-Fi 6E offre le caratteristiche e le capacità del Wi-Fi 6, tra cui prestazioni più elevate, latenza inferiore e velocità di trasmissione dati più elevate, estese nella banda a 6 GHz.

Con una funzione che inizialmente si diceva per la gamma iPhone 13, il modem Qualcomm Snapdragon X65 nella gamma ‌iPhone 14‌ dovrebbe facilitare una serie di funzioni di emergenza basate su satellite per consentire agli utenti di inviare messaggi in situazioni di emergenza e segnalare gravi emergenze in luoghi dove non c’è copertura cellulare.

Ancora, tutti e quattro i modelli ‌iPhone 14‌ saranno probabilmente dotati di un sistema di fotocamera anteriore aggiornato con autofocus e un’apertura ƒ/1.9 più ampia. Con queste premesse, sarà molto interessante capire quali saranno le differenze di prezzo tra le diverse versioni di iPhone 14 destinate ad arrivare sul mercato per il pubblico qui in Italia.

Lascia un commento