Adesso conviene puntare su Facebook

Home > Investimenti > Azioni > Adesso conviene puntare su Facebook

 Man mano che si avvicina il periodo finanziario più volatile dell’anno, gli investitori si protendono alla ricerca dei titoli più remunerativi del momento. Adesso sembra siano tornate di moda le azioni di Facebook. Il titolo del social network blu, infatti, ha attraversato inaspettatamente un trend positivo.

FB spinta dalla pubblicità mobile

Sembra quasi un caso ma dopo la dichiarazione di Zuckerberg circa il fallimento dell’attività finanziaria dell’azienda, il titolo ha recuperato vigore e si parla addirittura di rinascita. In termini economici, il titolo era stato venduto più di un anno fa, il primo giorno di debutto sul Nasdaq, al prezzo di 38 dollari per azione. Poi era iniziata immediatamente la discesa.

La speculazione al ribasso doveva essere in qualche modo tamponata ma gli investitori si aspettavano un nuovo piano di sviluppo ed una concentrazione maggiore sul versante mobile. Il titolo, intanto, perdeva quota arrivando a 17,55 dollari per azione.

Facebook lancia Graph Search

Di recente, nella settimana in corso, il titolo ha guadagnato il 6,21 per cento arrivando ad un prezzo di 37,63 euro per azione. Il picco della giornata è stato però di 37,96 dollari. In pratica si è tornati indietro di un anno fino quasi al prezzo di collocamento.

I broker entusiasti hanno iniziato a vantare le possibilità intrinseche del titolo del social network blu. Chissà che queste buone sensazioni non siano confermate da un andamento interessante a Wall Street.

Lascia un commento