Aiuti a Roma alle mamme che vogliono lavorare

Home > Lavoro > Normative Lavoro > Aiuti a Roma alle mamme che vogliono lavorare

Le donne che dopo la maternità vogliono tornare sul mercato del lavoro, a Roma hanno un sostegno importante dal sistema di Coworking pensato per le neomamme romane tra esperienze formative ed opportunità professionali.

Nel Municipio V sta prendendo il largo il progetto Città delle mamme che è stato realizzato in seno al Bic Lazio per Innovazione sostantivo femminile. Si tratta Empower Woman Together ed è un’iniziativa di sostegno dedicata alle mamme che dopo la maternità tornano a lavoro.

Requisiti ISEE per maternità e assegni famigliari

Il progetto Empower Woman Together prevede dei servizi erogati a favore delle mamme lavoratrici che hanno come finalità quella di ampliare la professionalità e la conoscenza delle donne con percorsi di orientamento e corsi di eccellenza. Sono previsti incontri di gruppo, bilanci delle competenze individuali e collettive e una specie di storytelling digitale per favorire la creazione di un videocurriculum.

Chi può chiedere i contributi figurativi maternità e in che modo

Gli incontri di formazione saranno ospitati dallo spazio di Coworking L’Alveare. Ecco cosa dice del progetto l’assessore alle Politiche Sociali del Municipio Roma V Alessandro Rosi:

Il progetto rappresenta uno dei doverosi passi che dobbiamo compiere in favore della comunità familiare. Sostenere le donne che vogliono inserirsi o restare nel mondo del lavoro, rappresenta una soluzione concreta a sostegno non solo delle neomamme ma dell’intera comunità. Dobbiamo impegnare le nostre forze in questa direzione, poiché il benessere nella realtà quotidiana può essere raggiunto anche rendendo più accessibile e aperto il mercato del lavoro, investendo in quelle preziose risorse che sono le donne.

Lascia un commento