Apple vuole riconquistare quote di mercato con iPhone 14 Pro riconoscendone i problemi

Home > News > Mondo > Apple vuole riconquistare quote di mercato con iPhone 14 Pro riconoscendone i problemi

Ci sono segnali importanti che arrivano dal mercato mobile, con la chiara intenzione di Apple di conquistare ulteriori quote di mercato nel tentativo di mettere una pezza a problemi riscontrati su larga scala negli ultimi tempi dal pubblico. Basti pensare al fatto che in questi giorni proprio Apple abbia riconosciuto che gli utenti di iPhone 14 Pro, in particolare i clienti di ‌iPhone 14 Pro‌ Max, potrebbero vedere delle linee orizzontali lampeggianti sul display del loro iPhone quando il dispositivo viene acceso.

iPhone 14 Pro

Conferme sul fatto che Apple voglia riconquistare quote di mercato con iPhone 14 Pro riconoscendone alcuni problemi più diffusi di quanto si pensi

Nello specifico, il mese scorso MacRumors ha riferito che un numero crescente di clienti di ‌iPhone 14 Pro‌ ha descritto di aver visto delle linee orizzontali verdi e gialle lampeggiare sul proprio display ‌iPhone‌ quando il dispositivo è stato acceso. I dettagli esatti al momento, incluso se Apple stesse esaminando o meno il problema o se si trattasse di un problema hardware o software, erano sconosciuti.

Ora, in un nuovo promemoria, Apple ha riconosciuto il problema e ha messo a tacere le preoccupazioni che derivi da un deficit hardware, confermando che è oggetto di indagine e che presto verrà rilasciato un aggiornamento iOS per risolverlo. I clienti di ‌iPhone 14 Pro‌ possono “segnalare che quando accendono o sbloccano il telefono, vedono brevemente delle linee orizzontali lampeggiare sullo schermo”, afferma il promemoria visto da MacRumors . “Apple è a conoscenza del problema e presto arriverà un aggiornamento software che risolverà il problema”, aggiunge il promemoria.

In tanti si chiedono se l’aggiornamento di cui si parla tanto in queste ore possa in qualche modo accelerare le operazioni per iOS 16.3, ma il firmware in questione è attualmente sottoposto a test con sviluppatori e membri del programma beta pubblico. Tradotto, questo comporta che il suddetto aggiornamento possa essere lanciato per diverse settimane. Sotto questo punto di vista, sarebbe il caso di mettersi l’anima in pace, in attesa che arrivino segnali più concreti da Apple.

Più imminentemente, Apple potrebbe rilasciare iOS 16.2.1, dopo il rilascio di iOS 16.2 il mese scorso, per risolvere questo e altri bug riscontrati dagli utenti. Vedremo come andranno le cose nei prossimi giorni e se l’anomalia di cui tanti si parla sarà in qualche modo limitante per l’azienda, che ha necessiità di spingere le vendite del proprio iPhone 14 Pro in concomitanza del lancio sul mercato dei nuovi Samsung Galaxy S23 ad inizio febbraio.

Lascia un commento