Apple vuole spostare gli equilibri anche con l’aggiornamento iOS 15.4: crescono le quote

Home > News > Apple vuole spostare gli equilibri anche con l’aggiornamento iOS 15.4: crescono le quote

Apple punta a spostare gli equilibri economici in ambito mobile anche con aggiornamenti software, stando alle ultime indicazioni che ci arrivano da iOS 15.4. In particolare, da alcuni giorni a questa parte si parla con insistenza della distribuzione della terza beta dei prossimi aggiornamenti di iOS 15.4 e iPadOS 15.4 agli sviluppatori a scopo di test, con il nuovo software in arrivo una settimana dopo che Apple ha lanciato la seconda beta di iOS 15.4 e iPadOS 15.4.

iOS 15.4

Cosa sappiamo sul nuovo aggiornamento iOS 15.4

Gli sviluppatori possono scaricare iOS 15.4 e iPadOS 15.4 tramite l’Apple Developer Center o via etere dopo aver installato il profilo appropriato su un iPhone o iPad. iOS e iPadOS 15.4 introducono alcune delle modifiche più significative che abbiamo visto in un aggiornamento dal lancio di iOS 15. Sui modelli di iPhone 12 e 13, ora c’è un’opzione per utilizzare Face ID indossando una maschera senza Apple Watch richiesto per l’autenticazione. Funziona proprio come Face ID , ma scansiona l’area intorno agli occhi quando indossi una maschera.

Su ‌iPad‌, iPadOS 15.4 offre la tanto attesa funzione di controllo universale. Associato a un Mac con macOS Monterey 12.3, Universal Control consente di controllare più Mac e iPad con un unico cursore e tastiera. È una funzionalità che funziona perfettamente dopo l’installazione degli aggiornamenti ed è semplice e intuitiva da usare.

Ci sono 37 nuovi emoji con l’aggiunta di 14 caratteri Emoji, quindi ora puoi usare emoji che includono faccia che si scioglie, labbro che morde, mani del cuore, bolle, fagioli, faccia con bocca diagonale, mano con il palmo verso l’alto, uova, troll, batteria scarica, corallo, loto e altro ancora.

La seconda beta ha introdotto il supporto per la funzione “Tap to Pay su ‌iPhone‌”, progettata per consentire agli iPhone compatibili con NFC di accettare pagamenti tramite Apple Pay , carte di credito e di debito contactless e altri portafogli digitali, senza richiedere hardware aggiuntivo.

Tocca per pagare su ‌iPhone‌ è abilitato nella versione beta di iOS 15.4, ma richiede che fornitori di terze parti aggiungano supporto, quindi non è ancora disponibile per l’uso. Non ci sono segni esterni visibili agli utenti finali, ma c’è un nuovo file audio “PaymentReceived” e immagini che mostrano l’interfaccia Tocca per pagare.

Ci sono segnali che Apple potrebbe pianificare di implementare il supporto per ID digitali e patenti di guida in iOS 15.4. Non ci sono molte prove per questo al momento, ma c’era una menzione della funzione nel codice PassKit nella versione beta 2. “Scopri quando la tua patente di guida o ID di stato è pronta per l’uso e ricevi aggiornamenti importanti su la tua carta d’identità”. Insomma, l’aggiornamento iOS 15.4 potrebbe effettivamente spostare equilibri.

Lascia un commento