Lavoro, Cameron elogia Renzi per le misure ambiziose

Home > News > Mondo > Lavoro, Cameron elogia Renzi per le misure ambiziose

 «Sostengo l’impegno di Matteo per le misure ambiziose» che sta portando avanti in Italia per la ripresa ed il lavoro. In questo modo si è espresso il primo ministro britannico, David Cameron, al termine dell’incontro con il premier italiano Renzi che si è tenuto a Londra. «Sono ansioso di collaborare con Matteo in questo futuro», ha detto Cameron durante la conferenza stampa congiunta con il presidente del Consiglio italiano a Downing Street.

Come cambia il mondo del lavoro con le nuove riforme

Da Londra Renzi ha commentato anche i dati sulla disoccupazione: «Abbiamo ancora molto da fare». Nel «2011 l’Uk era all’11% e l’Italia all’8,4%», ora «è al 7%» e noi al 12,3%, ha considerato. «In questi anni abbiamo perso troppa strada. È il momento di rimettersi a correre» e collaborare in un «percorso condiviso con Ue e partner, basato su crescita e non sulla burocrazia» ha detto Renzi.

Ddl lavoro: pronta le legge delega per la riforma del lavoro in Italia
Il vertice ha dato pertanto l’opportunità di fare il punto sull’Europa. «Arranca dietro l’Asia» ed è per questo che «ci devono essere riforme anche a Bruxelles», ha spiegato il premier inglese, nello stesso incontro con la stampa a Downing Street assieme a Renzi. E a Renzi si è rivolto per precisare quanto «la presidenza italiana sia estremamente importante: Matteo vuole mettere crescita e lavoro come temi centrali e noi concordiamo», ha aggiunto.
«L’Italia deve fare la sua parte, se lo fa può, insieme ai partner storici, creare un Europa diversa» ha detto Renzi. E ha aggiunto in inglese: «We want a better Europe not more Europe» («vogliamo un’Europa migliore non più Europa»).

Lascia un commento