Completamente bloccato GMAIL con Outlook: soluzione a disagi e danni economici

Home > News > Completamente bloccato GMAIL con Outlook: soluzione a disagi e danni economici

Ci sono diverse testimonianze che dobbiamo prendere in esame in queste ore, in merito a GMAIL che non funziona tramite Outlook. A quanto pare, infatti, solo questo specifico segmento di utenza non riesce a ricevere messaggi di posta elettronica, a prendo a conti fatti un caso che potrebbe avere una soluzione, secondo quanto raccolto nel corso delle ultime ore.

GMAIL

Per quale motivo risulta bloccato GMAIL con Outlook: le ultime indicazioni

Provando ad analizzare la situazione più da vicino, emerge risulti effettivamente bloccato GMAIL con Outlook. Situazione che si trascina da quasi 24 ore e che ci porta a dover prendere in esame testimonianze di utenti, come quella che trovate qui di seguito per provare ad inquadrare meglio il tutto:

All’improvviso Outlook 2016, installato da Office 2016, ha iniziato a chiedere la password. Ho verificato che GMAIL tramite il browser potrebbe accedere correttamente con la password nota. Ho provato a creare un nuovo profilo di Outlook ma non sono nemmeno riuscito a completare il processo dell’account di prova. Quindi ho cambiato la password in GMAIL e ho verificato che potevo accedere mentre ero nel browser. Modificata la password nel profilo di Outlook esistente ma stesso risultato. Ho provato, ancora una volta, a creare un nuovo profilo di Outlook ma non è riuscito a testare correttamente l’account con GMAIL. Quindi ho installato Thunderbird e l’ho configurato in modo simile a Outlook. Ha avuto successo. Ho anche eseguito una riparazione di Office 2016 e una riparazione nelle impostazioni del profilo di Outlook. Stesso risultato“.

Testimonianze senza ombra di dubbio importanti, che aiutano a contestualizzare i problemi GMAIL riscontrati nelle ultime ore. Almeno per quanto riguarda gli utenti Outlook. Nel frattempo, però, all’interno di alcune community di settore sono venute a galla prese di posizione da parte di membri interni allo staff di Google, che spiegano come segue il problema venutosi a creare nelle ultime ore:

“Ciao, sono Karl e sarò felice di aiutarti oggi. Quello che devi fare è abilitare l’autenticazione a 2 fattori sul tuo account Gmail e quindi generare una da utilizzare come password o account di posta elettronica in Outlook. Questo è il risultato di una nuova politica di Google in vigore dal 1 giugno 2022.

Riepilogo dei passaggi
n. 1: abilita l’autenticazione a 2 fattori per l’account Gmail
Attiva la verifica in due passaggi
https://support.google.com/accounts/answer/1858.. .
#2 – genera una Google per questo account
Accedi con password app
https://support.google.com/mail/answer/185833?h…
#3 – Modifica la password in Outlook per utilizzare il che hai generato nel passaggio n. 2″.

Lascia un commento