Google fallisce nella telefonia

Home > News > Google fallisce nella telefonia

 Ora che Google ha ammesso il fallimento nel settore della telefonia con la vendita di Motorola a Lenovo per circa 3 miliardi di dollari, sono credibili le sue aspirazioni più ambiziose in hardware?

L’azienda dice che la vendita di Motorola non significa che sta gettando la spugna. Questo non è il segnale di un cambiamento negli sforzi sugli hardware affermano dalla società. La dinamica dei mercati e degli affari nei settori della tecnologia sono molto diversi da quelli del settore della telefonia mobile e si opta per costruire nuovi prodotti per gli utenti all’interno di questi ecosistemi emergenti.

 

Le norme fiscali speciali per le società di internet considerate non valide

 

Google ha affrontato alcune difficoltà nel business mobile. L’acquisto di Motorola per 12,5 miliardi di dollari è stato un tentativo per diventare più simili a Apple. Gli operatori già forti sul mercato sono però difficili da intaccare. Il tentativo non ha portato molti frutti e Samsung prende il rimanente del mercato degli smartphone nella maggior parte del mondo. La grande eccezione è la Cina, dove le aziende locali sono messe meglio, ma Google non ha esattamente una storia di successo lì.

Motorola ha perso 797 milioni di dollari nel corso dell’esercizio chiuso nel mese di settembre. Era una azienda in difficoltà prima di essere comprata da Google, ma il suo acquisto non ha portato vantaggi specifici per il gigante della ricerca.

Le ultime mosse di Google verso beni fisici segnano un enorme espansione delle sue ambizioni. Alla base c’è la possibilità di sfruttare la più grande forza della società che sono i dati.

Lascia un commento