I prestiti vacanza per godersi le ferie last minute

Home > Finanza Personale > Prestiti e Finanziamenti > I prestiti vacanza per godersi le ferie last minute

Andare in ferie e farsi una bella vacanza è tra i sogni ricorrenti dei lavoratori. Purtroppo la precarietà degli impieghi e l’esiguità degli stipendi, rendono la progettazione delle ferie davvero difficile. In soccorso arrivano i prestiti vacanza. Le migliori offerte sono quelle di Rataweb e Smartika.

Il vento d’estate ci ricorda che la vacanza è un momento importante per i lavoratori che hanno bisogno di ricaricarle le pile. È difficile rinunciare alla vacanza ma è sempre più difficile organizzarne una spendendo poco. Una soluzione a questo impasse può essere nella rateizzazione delle spese sostenute per le vacanze.

> I prestiti vacanza studio esistono ancora

Per organizzare una bella vacanza in genere non sono necessari più di 5.000 euro, per cui è bene cercare tra le agenzie che si occupano di piccoli prestiti quelle che offrono il tasso più vantaggioso sugli importi contenuti rimborsabili in almeno 12 mesi.

> Prestiti personali vacanze, le migliori offerte

Andare in vacanza d’estate e pagare per un anno è possibile con Rataweb che propone crediti personali con spese assicurative facoltative che vanno dal 3,30% per finanziamenti a 36 mesi fino al 4,45% per rate rimborsate in 84 mesi. Non sono previste spese d’istruttoria e sono da mettere nel computo delle spese soltanto 16 euro per le imposte e circa 2 euro al mese per le spese mensili. Gli importi finanziabili vanno da 3.000 a 30.000 euro. Il TAN è del 7,95% per prestiti fino a 20 mila euro. Il TAEG è del 9,83%.

Sulla stessa linea d’onda di Rataweb conosciuta nel web per le sue offerte vantaggiose, troviamo Smartika che propone spese d’istruttoria pari a 125 euro ma non fa pagare imposte e bollo. Tolte le spese assicurative che sono il 2,5% dell’importo richiesto, il TAEG è del 10,63% e il TAN è del 5,5% per prestiti rimborsati in 12 mesi ma scende al crescere del numero di rate del piano d’ammortamento. Smartika precisa che questi prestiti oltre che per viaggi e vacanze possono essere richiesti per corsi di informatica, formazione e per la ristrutturazione della casa.

Lascia un commento