I servizi online sempre di Equitalia

Home > Fisco > Normativa Fiscale > I servizi online sempre di Equitalia

 Equitalia è stata sottoposta di recente ad una modifica anche molto importante per svelare il volto umano di questa agenzia di riscossione dei crediti vantati in genere dagli Enti pubblici verso i contribuenti. In fondo, ricevere una cartella di Equitalia non fa piacere a nessuno, anche nel caso in cui i crediti richiesti al contribuente siano effettivamente legati ad un reato commesso in passato.

Equitalia porta il limite a 50 mila euro

Ad ogni modo, oltre alla riforma di Equitalia che contribuirà a rendere l’ente più vicino al contribuente, di recente si è preso atto di una modifica riguardante i servizi online.

Sembra infatti che le cartelle e gli avvisi di Equitalia, disponibili sul sito in questione e anche nel cassetto fiscale di chi ha un profilo registrato presso l’Agenzia delle Entrate, possano essere pagate tramite carte prepagate e tramite carte di credito direttamente online. Insomma non si sfugge: adesso tramite internet si può pagare sempre o ovunque.

I canali di assistenza sono stati necessariamente modificati e si può già tracciare un bilancio, positivo, di questa attività. Sembra infatti che più di 650 mila utenti, ogni mese, scelgano di operare telematicamente e saldare i propri debiti, senza recarsi allo sportello di Equitalia.

Le violazioni IVA sottoposte a sanzione

L’obiettivo di tutta l’operazione di trasformazione del sistema dei pagamenti è quello di semplificare la vita dei cittadini e delle imprese ma anche di riscuotere più crediti.

Lascia un commento