Il ritardo sull’uscita dell’iPhone 14 cambia gli equilibri economici del mercato mobile

Home > News > Il ritardo sull’uscita dell’iPhone 14 cambia gli equilibri economici del mercato mobile

Ci sono ancora tanti nodi da sciogliere per quanto riguarda l’uscita del nuovo iPhone 14. Con il trascorrere delle settimane, aumenta la percezione che alcuni modelli di questa famiglia possano essere rimandati, con data di uscita più in là nel tempo rispetto alle previsioni. Vediamo come stanno le cose, dunque, in modo da farsi trovare pronti sulle strategie commerciali dell’azienda, ma anche sulla necessità di adeguarsi.

iPhone 14

Gli ultimi aggiornamenti sull’uscita dell’iPhone 14 e sul prezzo fissato da Apple

Che dire della data di rilascio di iPhone 14? Apple probabilmente introdurrà la gamma di iPhone 14 a settembre come di consueto, e una voce sulla data di rilascio di LeaksApplePro afferma che Apple ospiterà un evento sul prodotto nella 37a settimana dell’anno. Questa sarebbe la settimana dell’11 settembre, e poiché Apple di solito tiene l’Apple settembre anche un martedì che sarebbe il 13 settembre.

Se questa voce è vera, potremmo vedere una data di rilascio di iPhone 14 del 23 settembre. E i preordini potrebbero iniziare il 16 settembre. Tuttavia, ci sono segnalazioni che uno o più modelli potrebbero essere ritardati e potrebbe essere l’attesissimo iPhone 14 Max che viene leggermente rimandato rispetto a quello che si era detto in un primo momento.

Ultimo ma non meno importante punto che dobbiamo affrontare oggi, anche per capire in quale direzione stiamo andando con la storia degli equilibri economici di questo mercato, è quello puramente commerciale. Non a caso, in questi giorni abbiamo nuove voci sui prezzi di iPhone 14, che per forza di cose vanno esaminate insieme alle voci sulla loro data di uscita. La cattiva notizia è che più di una fonte ha affermato che potremmo assistere a un aumento dei prezzi di 100 dollari sia su iPhone 14 Pro che su iPhone 14 Pro Max. Con tutto quello che ne consegue anche per l’Italia e per il presto dei mercati europei. Quindi si potrebbe acquistare un iPhone 14, potenzialmente, a 1.099 e 1.199 dollari negli Stati Uniti.

Ovviamente, tutti sperano che non sia vero. E se Apple elimina il mini dalla gamma, l’iPhone da 699 dollari va via automaticamente. In questo modo, dovremmo pagare almeno 799 dollari per un normale iPhone 14. La buona notizia è che si dice che l’iPhone 14 Max parta da 899 dollari, il che sarebbe offrire agli acquirenti un’opzione conveniente per il grande schermo. Staremo a vedere quali saranno le valutazioni di Apple sotto questo punto di vista.

Lascia un commento