Istruzioni per il pagamento delle cartelle Equitalia presso Lottomatica e SisalPay

Home > News > Italia > Istruzioni per il pagamento delle cartelle Equitalia presso Lottomatica e SisalPay

 Nuovo passo verso i cittadini da parte di Equitalia. La società che si occupa della riscossione dei tributi per conto dello Stato e delle amministrazioni locali ha annunciato che le cartelle esattoriali potranno essere pagate anche alle ricevitorie Lottomatica e SisalPay, in qualsiasi giorno della settimana.

> Come si chiede il rimborso fiscale – La guida dell’Agenzia delle Entrate

Grazie al raggiungimento di uno storico accordo tra Equitalia e le reti di ricevitorie “Lottomatica” e “Sisal”, il pagamento delle cartelle esattoriali potrà avvenire in maniera più agevole in quanto i contribuenti che hanno ricevuto la segnalazione potranno saldare i bollettini di pagamento Rav alle ricevitorie indicate, ma solo se la notifica è avvenuta a partire dalla fine di giugno 2013. Infatti, solo sulle cartelle emesse dopo quella data è presente il codice a barre che permette il pagamento alle ricevitorie.

Con questo nuovo sistema di pagamento automatizzato delle cartelle esattoriali emesse da Equitalia, sarà possibile provvedere al pagamento dell’importo dovuto sia entro i 60 giorni previsti dalla data di notifica della cartella, che oltre la scadenza dei termini, in quanto l’importo si aggiorna automaticamente con le somme aggiuntive dovute per il ritardo del pagamento.

> Sarà possibile pagare la cartelle di Equitalia anche presso Lottomatica e Sisal

Oltre che in contanti, il pagamento delle cartelle di Equitalia potrà avvenire anche con carta PagoBancomat, carte prepagate Lottomaticard e carte di credito.  

I punti vendita LIS Paga di Lottomatica abilitati al servizio sono elencati sul sito www.lisclick.it, mentre i punti SisalPay sono elencati sul sito: www.sisalpay.it.

Lascia un commento