La carta prepagata IoStudio

Home > Finanza Personale > Carte di Credito > La carta prepagata IoStudio

 Ogni volta che frequentate assiduamente un esercizio commerciale, un ristorante e via dicendo, arriva il momento in cui vi viene chiesto di sottoscrivere una tessera per l’accumulo dei punti, in genere.

Le carte prepagate On Card: soluzioni giovani

Una tessera che dà diritto ad una serie di agevolazioni. Queste tessere vanno per la maggiore ma stanno subendo una trasformazione, nel senso che presto saranno surclassate dalle carte prepagate.

Per esempio la tessera IoStudio sarà presto una carta di credito. La tessera è nata qualche anno fa da un progetto comune tra il Ministero dell’Istruzione e Poste Italiane. La tessera è stata distribuita a tutti gli studenti delle scuole secondarie e paritarie.

CartaSì Business

Da settembre del 2013, questa tesserà non sarà più usata soltanto per le agevolazioni, che vanno dal settore della cultura, a quello della telefonia, ma sarà usata come vera tessera prepagata per il pagamento di alcuni acquisti. L’importante è che il ragazzo ottenga l’approvazione dei genitori. Gli esercizi convenzionati sono già più di 20 mila.

Crescono le possibilità d’acquisto, crescono i giovani consumatori e con un prodotto di questo tipo potrebbe essere studiata anche una soluzione per il rilancio dell’economia.

Sconti, agevolazioni e funzionamento, saranno molto simili a quelli della PostePay.

Lascia un commento