La cessione del quinto su Poste Italiane

Home > Finanza Personale > Prestiti e Finanziamenti > La cessione del quinto su Poste Italiane

 Poste Italiane ha deciso di recente di aprire ai prestiti con cessione del quinto. I finanziamenti di questo tipo sono riservati, per natura, ai dipendenti e ai pensionati che vogliono ottenere un po’ di liquidità da investire. Nella spiegazione offerta da Poste Italiane si riepiloga che il prodotto è rivolto a pensionati, dipendenti pubblici e militari dell’Arma dei Carabinieri.

I prestiti di cui stiamo parlando possono essere richiesti direttamente agli sportelli postali. Il piano d’ammortamento sarà coperto grazie allo stipendio o alla pensione. Un quinto della quota versata dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico sarà usato per pagare le rate.

Ottenere un prestito senza busta paga

Il prodotto ufficialmente, prende il nome di Quinto BancoPosta e la cessione del quinto, in termini di durata, potrà avere un’estensione variabile dai 3 ai 10 anni. Il vantaggio di un prodotto di questo tipo è certamente nella possibilità di accedervi con la garanzia dello stipendio o della pensione, senza altri giri. L’unico neo, forse, è nei tassi applicati visto che il tasso d’interesse parte dal 6,5% e non è nemmeno completo delle spese accessorie.

La cessione del quinto fatta con Bipiemme

Si tratta di un tasso eccessivo rispetto alle altre tipologie di prestito presenti sul mercato. Di certo è un tasso che è conveniente se paragonato alle altre cessioni del quinto offerte dagli istituti di credito.

Lascia un commento