Matrimonio Chrysler Fiat, Marchionne si espande negli Usa

Home > Investimenti > Azioni > Matrimonio Chrysler Fiat, Marchionne si espande negli Usa

 L’amministratore delegato del gruppo Fiat, Sergio Marchionne, ha acquisito il pacchetto di maggioranza delle azioni della casa automobilistica americana.

Come pagare il Modello F24 – Contribuenti non titolari di partita IVA

Secondo l’analisi odierna effettuata da Vincenzo Longo, market strategist di IG : ” Il titolo ha aperto con un ampio gap up arrivando a 6,885 euro e rompendo i precedenti top del 2013 (6,50 euro). Il forte ipercomprato che si sta generando in queste ore potrebbe temporaneamente riportare le quotazioni proprio verso 6,50 euro. Da questo livello gli acquisti potrebbero tornare a prevalere e le quotazioni potrebbero puntare direttamente verso il target principale collocato in area 8-8,20 euro. Una conferma di ciò arriverà con il superamento di area 7,50 euro. Attenzione al cedimento del supporto di 6,50 euro che potrebbe condurre verso una discesa marcata in direzione di 6,25 euro”.

Per il ministro Giovannini possibile inversione di tendenza quest’anno

Intanto anche il prestigioso quotidiano finanziario americano il Wall Street Journal, ritiene che l’amministratore delegato del gruppo della famiglia Agnelli, possa ottenere un voto più che positivo per l’operazione condotta con maestria ai risultati voluti.  Secondo un membro del giornale statunitense “Il prezzo è molto buono per Fiat, è molto migliore di quanto chiunque si attendesse”. E sarà proprio la Borsa Usa di  Wall Street ad ospitare la negoziazione principale del nuovo gruppo globale, che molto probabilmente sceglierà la Piazza Americana per relegare la Borsa Italiana a un ruolo secondario.

Di parere non proprio favorevole è l’agenzia Fitch secondo la quale l’accordo “non ha alcun impatto immediato sul rating di Fiat” e porta a un aumento del bilancio consolidato del gruppo “relativamente modesto”. Invece il debito di Auburn Hills “rimane un problema che continua a limitare l’accesso di Fiat di cassa di Chrysler”.

 

Lascia un commento