Polizze dormienti – Attestazione di devoluzione

25 Marzo 2013 17:350 commentiVisualizzazioni: 221

ACCORDO CONTRATTO FIRMA INTESAChe cos’è l’attestazione di devoluzione polizze dormienti

L’attestazione di devoluzione polizze dormienti è l’attestazione che un ente assicuratore (una compagnia assicuratrice, una banca, o un altro istituto che accenda polizze sulla vita) rilascia in genere ad un assicurato che vuole inoltrare una domanda di rimborso per una polizza dormiente.

A cosa serve l’attestazione di devoluzione polizze dormienti

L’attestazione di devoluzione polizze dormienti è uno dei documenti che l’assicurato deve obbligatoriamente allegare alla domanda di rimborso polizze dormienti da presentare da presentare alla Consap Spa – – Gestione Polizze dormienti, Via Yser, 14 – 00198, Roma.

Il contenuto dell’attestazione di devoluzione polizze dormienti

L’attestazione di devoluzione polizze dormienti è il documento in cui gli intermediari assicuratori devono rilasciare le seguenti dichiarazioni:

– dichiarazione di accertamento di sussistenza dei requisiti di dormienza della polizza vita;

– dichiarazione di trasferimento del capitale assicurato al Fondo “rapporti dormienti”;

– dichiarazione di rifiuto della prestazione assicurativa, opponendo l’intervenuta prescrizione, con contestuale impegno a non provvedervi in futuro.

Da questo post potrete dunque scaricare il fac simile del modulo per compilare l’attestazione di devoluzione polizze dormienti da allegare ad una eventuale domanda di rimborso polizze dormienti.

Scarica il modulo