Partita IVA – Istruzioni per la compilazione del Modello di inizio attività

5 settembre 2013 10:250 commentiVisualizzazioni: 782

agenzia-entrateCome compilare il Modello di inizio attività per l’ apertura, la chiusura e la variazione dei dati della Partita Iva

Il Modello di inizio attività per l’ apertura, la chiusura e la variazione dei dati della Partita Iva deve essere compilato da tutti i contribuenti interessati seguendo le istruzioni ufficiali emesse dall’ Agenzia delle Entrate. Queste Istruzioni sono riportate all’ interno di un file che potrete scaricare anche da questo post. Cercate quindi il file in questione, presente in fondo all’ articolo, con il nome Partita IVA – Istruzioni per la compilazione del Modello di inizio attività.

Che cos’ è il Modello di inizio attività per l’ apertura della Partita IVA

Il Modello di inizio attività per l’ apertura della Partita IVA è il modello ufficiale – il cui nome tecnico è modello AA9/11 – che i contribuenti che decidono di intraprendere una nuova attività devono compilare e consegnare all’ Agenzia delle Entrate per richiedere l’ apertura della Partita Iva.

Partita IVA – Modello di inizio attività per apertura

Come presentare il Modello di inizio attività per l’ apertura della Partita IVA

Il Modello di inizio attività per l’ apertura della Partita IVA può essere presentato seguendo tre diverse modalità:

  • a mano in duplice copia presso uno degli uffici territoriali dell’ Agenzia delle Entrate
  • in unica copia via posta
  • in unica copia per via telematica.

Da questo post potrete quindi scaricare un file contenente le Istruzioni per la compilazione del Modello di inizio attività per l’ apertura della Partita IVA.

Scarica il modulo